C'è tutta la concentrazione necessaria nella conferenza stampa di Jannik Sinner che anticipa la sfida contro Tommy Paul che vale la finale dell'ATP di Toronto. Il tennista altoatesino è parso carico e prudente nell'analizzare una partita che va preparata nei dettagli soprattutto dopo il match dell'americano contro il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz.
È proprio questo il tema principale su cui si è concentrato Sinner che in apertura di conferenza stampa ha dichiarato:
Dal canto suo, Jannik potrà contare su un entusiasmo ritrovato anche grazie al successo contro Gael Monfils che finora aveva compiuto un gran percorso in Canada:
Certamente non è la prima volta che Sinner si ritrova ad affrontare sfide di un certo livello ma senza dubbio in più di un'occasione è sembrato pagare qualcosa a livello mentale. È forse anche questo il messaggio che ha voluto sottolineare il tennista altoatesino ricordando gli sbagli del passato, come al Roland Garros, e la capacità di apprendere da tali errori:
Merito probabilmente anche del suo super coach Cahill di cui ha parlato ancora una volta in maniera estremamente positiva: