Un’estate di scontri, incontri, dubbi e chiarimenti. Victor Osimhen, mai come quest’anno è stato al centro del dibattito per ciò che concerne il suo futuro. L’attaccante nigeriano, tanto amato dalla tifoseria e dal club e tanto richiesto nel mercato, potrebbe a breve firmare il rinnovo del contratto. Sembra così finita l’agonia, o solo forse solo prorogata. Il Napoli è pronto a ripartire dal suo "supereroe in maschera", poiché la presidenza ha le idee chiare: far firmare un biennale fino al 2027 ad uno dei suoi gioielli più brillanti.
Non sono pochi gli incontri che ha avuto il presidente del Napoli con l’agente di Victor Osimhen per il rinnovo del contratto. Il continuo confronto sembra però aver avvicinato sempre di più le parti. L’offerta è andata incontro alla domanda: dopo dieci colloqui De Laurentis si è deciso ad offrire al calciatore un ingaggio importante. Sul piatto ci sono 10 milioni di euro (o più) a stagione comprensivo di bonus vari e quote di diritti di immagine. Sciolto anche il nodo clausola, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe oscillare tra i 140 e i 150 milioni di euro. Qualora i legali dell’attaccante con la maglia numero 9 non trovassero cavilli particolari, la firma e l’annuncio saranno resi noti a breve.
Nelle ultime settimane più volte ha suonato la sirena araba a Napoli. Il timore era per tutti lo stesso: come avrebbe potuto reagire l’attaccante nigeriano e tutto il suo entourage di fronte a offerte stratosferiche saudite? Certo del suo volere Victor Osimhen non sembra nemmeno aver tentennato. La tifoseria che si era intimorita di fronte all’offerta deIl’Ah-Hilal da 200 milioni di euro è tornata a respirare quando il calciatore ha ringraziato ma declinato l’offerta. Ciò che rimane certo è l’interesse di Victor alla Premier: un ottimo traguardo, ma raggiungibile soltanto continuando a dominare in Italia e a stupire l’Europa.