13 Aug, 2023 - 11:19

Popovich, Gasol, Nowitzki, Parker e Wade entrano nella Hall Of Fame 2023 | VIDEO

Popovich, Gasol, Nowitzki, Parker e Wade entrano nella Hall Of Fame 2023 | VIDEO

Nella notte, la Hall of Fame 2023 ha regalato l'accesso nell'immortalità del basket a nomi ben conosciuto dagli appassionati del gioco. Tanti gli europei che entrano nel pantheon della pallacanestro, tra cui Dirk Nowitzki, Tony Parker e Pau Gasol. Insieme a loro, anche Dwyane Wade e l'attuale coach dei San Antonio Spurs Gregg Popovich. Tutti, ovviamente, sono stati invitati sul palco per il loro leggendario discorso di introduzione nell'Olimpo dei più grandi sempre.

Hall of Fame 2023, le parole di Pau Gasol a ricordare Kobe Bryant

Dobbiamo sottolineare le parole di Pau Gasol che tra le altre cose ha raccontato del suo primo incontro con Kobe Bryant dopo essere stato acquistato dai Los Angeles Lakers. Il catalano ha spiegato che Kobe si era presentato all'hotel di Gasol intorno all'una di notte, nonostante ci fosse una partita il giorno dopo, solamente per dargli il benvenuto e motivarlo per vincere un titolo NBA. Cosa che poi successe effettivamente in due occasioni:

virgolette
Ero appena stato scambiato da Memphis, dovevo raggiungere la squadra in trasferta, a Washington. E Kobe mi chiama e mi dice: 'Fammi sapere quando arrivi, che vengo a salutarti'. Gli faccio presente che sarebbe stato tardi, dopo l'una di notte: 'Vengo lo stesso, nessun problema'. Avevamo una partita a mezzogiorno, il giorno dopo, ma lui voleva che il suo messaggio arrivasse subito: 'Benvenuto in squadra. Sono felice che tu sia qui. Ora vinciamo il titolo assieme. Buonanotte'. Così. Subito. Diretto. Non ha perso tempo. Non sarei qui senza di te stasera, e più di tutto vorrei che tu e Gigi poteste essere qui con noi. Mi manchi e ti voglio bene.

D-Wade invita il padre sul palco: "Tutto questo è per te!"

Quindi, anche D-Wade si è reso protagonista di un passaggio davvero da incorniciare quando ha chiamato suo padre sul palco per festeggiare insieme il suo ingresso nell'Hall of Fame 2023:

virgolette
Ti ammiravo quando ero un bambino e ti ammiro anche ora, abbiamo lo stesso nome e abbiamo sempre avuto lo stesso sogno. So che le tue ginocchia sono malandate, ma ti chiedo di raggiungermi qui sul palco. Tutto questo è per mio padre, siamo nella Hall of Fame!
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE