Salernitana-Ternana dove vederla: informazioni sulla partita dell'Arechi e indicazioni su come seguirla sia in diretta Tv che in diretta streaming, qui anche tutto quello che c'è da sapere sulle due squadre che scenderanno in campo per contendersi l'accesso ai sedicesimi di Coppa Italia.
Di fronte dunque la Salernitana di Paulo Sousa, cantiere ancora aperto che ha bisogno di puntellare ancora la rosa con l'inserimento di qualche altro giocatore e la Ternana motivata ad ambire ad ottenere traguardi migliori degli anni passati che nel frattempo ha vissuto l'esperienza del cambio presidente e proprietario da Stefano Bandecchi investito nel ruolo di sindaco di Terni a Nicola Guida.
Come tutte le squadre anche Salernitana e Ternana stanno terminando la preparazione pre-campionato, nel frattempo si sono dilettate ad affontare dei confronti non ufficiali.
Se la Salernitana dunque è reduce da 4 amichevoli che hanno portato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta molto pesante con la squadra turca dell'Hatayspor, la squadra umbra si è esaltata in tutti e tre i test amichevoli vittoriosi contro la Selezione Cascia, l'Olimpya Thyrus e la Narnese.
La partita Salernitana-Ternana valida per il primo turno di Coppa Italia sarà trasmessa in Tv gratuitamente da Mediaset sul canale 20.
L'emittente meneghina consente a tutti gli utenti inoltre qualora lo volessero o ne avessero la necessità di vedere il match anche in diretta streaming. Ma come?
Semplicemente attraverso il servizio che offre sportmediaset.it dalla sezione Live e da quello che offre Mediaset Infinty attraverso il suo sito e la sua applicazione scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.
Salernitana-Ternana, in programma oggi domenica 13 agosto alle ore 17:45 sarà diretta da Antonio Giua della sezione di Olbia.
L'arbitro sardo sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa e da Mattia Politi della sezione di Lecce, a bordo campo dal quarto uomo Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera e dalla sala Var da Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco e dal suo assistente Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.
Le gare disputate a in terra campana tra Salernitana e Ternana sono 25 di cui 10 giocati nel campionato cadetto, 14 nel campionato di C ed uno solo in Coppa Italia.
Il bilancio pende a favore dei granata con undici affermazioni contro soltanto tre vittorie delle fere. A completare il quadro dei risultati le undici partite terminate col risultato di parità.
L'unico precedente di Coppa Italia risale alla stagione calcistica 2002/2003 quando le due squadra si sono annullate con il risultato di 2-2.
Al vantaggio della Ternana di Borgobello rispose Pierotti. Salernitano che poi si portò in vantaggio con Vignaroli, ma le speranze di vittoria dei campani si spensero con la rete di Igor Zaniolo (papà di Nicolò) per il definitivo pareggio della Ternana.
Tanto il tecnico portoghese quanto quello toscano schiereranno le loro formazioni con i soliti moduli che riporpongono i loro credi calcistici.
Se Paulo Sousa piazzerà Candreva e Kastanos come trequartisti a servizio dell'unica punta Botheim, Lucarelli si affiderà a Proietti come vertice basso di centrocampo nel ruolo di playmaker e al duo Falletti-Ferrante in attacco.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, Bohinen, L. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. All. Paulo Sousa
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sørensen, Bogdan, Celli; Diakitè, Damian, Proietti, Favasuli, Corrado; Falletti, A. Ferrante. All. C. Lucarelli