Assan Ceesay è pronto per volare in Arabia. Dopo Brozovic, Milinkovic-Savic, Ospina e Ibanez, anche l’attaccante del Lecce sta per iniziare una nuova avventura nella lega saudita. Dopo diverse settimane di dubbi e incertezze lascia il club giallorosso: per il gambiano il clima in Salento era diventato troppo teso visti i diversi dietrofront che lo avevano coinvolto prima con l’Al-Fayha e poi con all’Abha SC.
In entrambi i casi la domanda non ha incontrato l’offerta e il passaggio di Assan Ceesay in Arabia non è mai andato in porto. Solamente oggi, 13 agosto 2023, a pochi giorni dall’inizio del campionato della Lega Serie A, il Lecce è riuscito a chiudere un accordo con il Damak F.C. Saudi Club. A riferirlo è stata la stessa società sul suo sito. Nella nota stampa si legge:
"L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Assan Ceesay ha raggiunto l’accordo con il Damak F.C. Saudi Club. La società giallorossa ha autorizzato il calciatore, dopo la gara odierna, a raggiungere la sede del club Saudita al fine di sottoporsi alle visite mediche di rito".
Con questo comunicato il Lecce ha dunque annunciato la cessione di Ceesay, dando l’autorizzazione al calciatore di effettuare le visite mediche in Arabia. Dopo i controlli in clinica, ci sarà la firma e l’ufficialità scanso equivoci e ulteriori impedimenti. Un annuncio a sorpresa perché negli ultimi giorni sembrava che Ceesay era di nuovo pronto a riconquistare la fiducia della tifoseria. Dopo Colombo anche Ceesay lascia il Lecce, ora la palla passa a Corvino che dovrà mettere insieme i pezzi e cercare un nuovo nove. La dirigenza ora potrebbe fiondare su Krstovic.
Il centravanti montenegrino è extra-comunitario ed i salentini hanno attualmente una sola slot disponibile visto che le altre due sono occupate da Ramadani e Banda.