In un ospedale della provincia di Caltanissetta è scoppiato un incendio questa mattina. Le fiamme si sono sprigionate all'interno della sala per le tac, danneggiando parte del materiale ospedaliero. Sul posto Vigili del Fuoco e 118, non ci sono feriti.
Il Raimondi di San Cataldo è stato l'ospedale in cui sono divampate le fiamme poco prima di mezzogiorno. Queste sarebbero partite dal locale in cui si eseguono le tac e dove vengono ricaricate alcune attrezzature mediche. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha portato allo spegnimento delle fiamme e a fare una prima stima dei danni. Il manager dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone, ha affermato:
Non ci sono feriti, anche se per precauzione alcuni pazienti sono stati spostati in piani diversi dell'ospedale. Caltagirone ha poi aggiunto che per alcuni giorni la Guardia medica e il 118 si trasferiranno in altri locali, permettendo alla cittadinanza di usufruire di questi servizi anche se a rilento.
All'origine dell'incendio probabilmente il malfunzionamento di una presa elettrica, ma per averne la certezza si dovrà attendere qualche giorno. All'interno dell'ospedale sono state attivate tutte le procedure per il controllo degli altri quadri elettrici; come ha detto ancora Caltagirone:
LEGGI ANCHE: Napoli, follia all’ospedale di Acerra: donna positiva al Covid aggredisce i medici, poi tenta di infettarli e Roma, aggressione al Santo Spirito: prende a bastonate i medici, poi assalta i Carabinieri