Migliorano in ospedale a L'Aquila le condizioni di Matteo Messina Denaro, dopo l’intervento chirurgico dello scorso martedì per occlusione intestinale.
Il boss 61enne dovrà restare ancora qualche giorno nel reparto di terapia intensiva. Messina Denaro è affetto da un tumore al colon in stadio avanzato.
Secondo quanto da alcuni giornali locali trapanesi, i sanitari hanno consigliato a scopo precauzionale di restare in ospedale. Uno spostamento comporterebbe altri problemi logistici e di sicurezza.
Nel reparto infatti, sono state adottate imponenti misure di sicurezza che creano problemi non solo alle forze dell'ordine. I disagi sono soprattutto per il personale sanitario costretto a procedure diverse.
Se tutto procederà secondo per il meglio, dopo un paio di giorni di terapia intensiva per Messina Denaro si apriranno le porte di una stanza in ospedale dove dovrà passare il resto della degenza.
Non nella sua cella nel carcere del capoluogo abruzzese dove sta scontando la sua pena al 41 bis. Nell'ospedale de L'Aquila è stato allestito uno spazio riservato e super controllato anche con la collaborazione dell’amministrazione carceraria.
Per il boss la degenza si svolgerà in una sorta di camera-cella al piano terra molto sorvegliata e nello stesso tempo attrezzata con tutti i macchinari necessari per seguire il decorso post operatorio ed effettuare le terapie antitumorali.
LEGGI ANCHE - Matteo Messina Denaro ricoverato in ospedale all’Aquila. Operato per un’occlusione intestinale e Messina Denaro, l’avvocato attacca: L’ambulatorio in carcere? Non si può curare la gente così | ESCLUSIVA.