13 Aug, 2023 - 23:51

ATP Toronto, un fantastico Sinner batte in due set De Minaur e conq...

ATP Toronto, un fantastico Sinner batte in due set De Minaur e conq...

Un grandissimo Jannik Sinner liquida in due set e in poco più di un'ora di gioco De Minaur e conquista il torneo di Toronto.

Finale ATP Toronto Sinner De Minaur, primo Master 1000 in carriera e sesta posizione nel ranking ATP

Si tratta del primo trionfo in un Master 1000 per Jannik Sinner, dopo aver sfiorato il titolo allo scorso Miami Open in cui ha ceduto solamente di fronte ad un clamoroso Medvedev. Con questa vittoria, peraltro, l'altoatesino guadagna altre due posizioni nel ranking ATP volando, da domani, al sesto posto. Top-5 sempre più vicina per lui.

Leggi Anche: Tennis, Bertolucci: Sinner è stato bravo a contenere Berrettini. Arnaldi fa ben sperare per il futuro

La cronaca del match

Jannik Sinner parte subito bene mentre De Minaur soffre nel primo turno le risposte profonde dell'altoatesino ed è costretto a cedere il break a 15. L'australiano è però uno specialista delle rimonte con il contro-break.
Ma nel sesto gioco l'australiano ha difficoltà al servizio con il quale non riesce mai a pungere, Sinner prima si fa rimontare lo 0-30 ma diventa di ghiaccio ai vantaggi, dove chiude la palla break con un lob.

Ma anche qui Jannik non riesce a concretizzare al meglio il vantaggio e finisce per arrivare sul quattro pari che fa tremare i tifosi azzurri. Ma nel momento decisivo dell'incontro l'azzurro ritrova la carica mentre De Minaur non sembra più in palla.
Il primo set è 6-4 per Sinner.

Secondo set di pressione per Sinner, che mette in difficoltà l'avversario chiudendo subito un break, poi riesce a tenere e va sul 4-1, mantenendo il match sotto controllo.

De Minaur cede di testa e cede il servizio, con Sinner che va agilmente a chiudere e alzare la coppa con un 6-1 che convince: è trofeo e sesta posizione del ranking, alla rincorsa della numero quattro raggiunta da Panatta.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE