14 Aug, 2023 - 12:40

Manchester City-Siviglia, la finale di Supercoppa Europea dove vede...

Manchester City-Siviglia, la finale di Supercoppa Europea dove vede...

Manchester City-Siviglia dove vederla: sta per ricominciare il grande calcio fatto di eventi importanti anche se in verità da molte parti si è già giocata la prima giornata di campionato, come per esempio in terra inglese già si è disputata la prima giornata di Premier e la finale di Community Shield.

Per quanto concerne i trofei internazionali la stagione dell'UEFA inizia già con l'assegnazione di un trofeo mercoledì 16 agosto.

In quella serata, il City di Guardiola detentore della Champions League conquistata ai danni dell'Inter di Simone inzaghi lo scorso 10 giugno a Instanbul e il Siviglia di Mendilibar detentore dell'Europa League conquistata nella finale di Budapest contro la Roma di Josè Mourinho lo scorso fine maggio si contenderanno nella finalissima di Atene allo stadio del Pireo (teatro delle partite casalinghe di campionato dell'Olympiacos) la Supercoppa Europea affinché uno dei due club uscendo vincitore venga insignito del titolo di squadra supercampione d'Europa.

Per il City sarà la prima volta in assoluto, per il Siviglia sarà la settima volta in un confronto che assegna questo tipo di trofeo, chi la spunterà?

Manchester City-Siviglia dove vederla?

Nei 5 punti sottostanti le informazioni riportate in sintesi della finale che si giocherà in Grecia, nel secondo stadio della capitale Atene, in casa dell'Olympicos:

  • Partita: Manchester City-Siviglia
  • Data: mercoledì 16 agosto 2023
  • Luogo e Orario: Atene, stadio Karaiskaki al Pireo - ore 21:00 (ore italiane)
  • Diretta TV: Prime Video da smart Tv o da device compatibili da collegare alla Tv
  • Diretta streaming: Prime Video da app scaricabile su disposiitvi mobili

Manchester City-Siviglia dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming

La partita valida per la finale di Supercoppa Europea tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Siviglia di Mendilibar non sarà trasmessa in chiaro ma dalla piattaforma Prime Video di Amazon.

Per seguirla basta aprire l'app Prime Video dalla smart Tv e se non in possesso di una smat tv aprirla da uno dei dispositivi quali Playstation, Xbox, Google Chromecast, amazon Fire Stick collegabili alla Tv attraverso cavo Hdmi.

Anche in streaming su smartphone, tablet e pc è possibile utilizzare l'app Prime video.

Sia nel primo caso che nel secondo bisogna essere abbonati ma se non lo si è si può usufruire lo stesso del servizio previo registrazione di una prova gratuita di trenta giorni che una volta scaduta si è liberi di decidere se trasformarla in un abbonamento o meno. Se non intenzionati non vi è alcun costo.

Ma come ricercare la parita all'interno dell'app? Basta selezionare la tendina delle "Categorie" e da essa andare a cliccare su "Sport". Successivamente entrando nella sezione I tuoi eventi in diretta e futuri" si potrà godere della partita Manchester City-Siviglia.

Manchester City-Siviglia, arbitro

A dirigere la finale di Supercoppa Europea sarà il fischietto francese François Letexier con l'ausilio degli assistenti connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmounie e del quarto ufficiale norvegese Espen Eskås a bordo campo tra le due panchine.

In sala Var agirà attentamente l'arbitro transalpino Jérôme Brisard che sarà coadiuvato dai collaboratori Eric Wattellier francese pure lui e lo svizzero Fedayi San.

Manchester City-Siviglia, precedenti

I precedenti traCity e Siviglia sono 4, e 4 sono le vittorie della sqaudra inglese che si è sempre imposta su quella spagnola.

Tanto nella stagione di Champions 2014/2015 ai gironi quanto nella stagione Champions 2022/2023 sempre ai gironi di qualificazione i cityzen allenati da Pellegrini e quelli guidati poi da guardiola hanno vinto sia le partite di andata che quelle di ritorno.

Quella che disputeranno mercoledì 16 agosto sarà la quinta volta contro.

Manchester City-Siviglia, probabili formazioni?

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega, Walker, Stones, Dias, Akanji, Rodri, Kovacic, Bernardo Silva, Alvarez, Foden, Haaland. All. Guardiola

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono, Jusus Navas, Badè, Gudelj, Acuna, Jordan, Rakitic, Ocampos, Suso, Oliver Torres, El-Nesyri. All. Mendilibar

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE