Leo Gassmann sarà Franco Califano in una fiction Rai? Il cantante, figlio e nipote d'arte, potrebbe debuttare come attore esattamente come papà Alessandro e nonno Vittorio. Leo viene corteggiato da diversi anni da produzioni cinematografiche per debuttare davanti la macchina da presa, tuttavia fino ad oggi aveva ceduto solo come doppiatore per dare la voce al personaggio di Guy Crood nel film "Croods 2 - Una nuova era". Ora si vocifera possa diventare attore e vestire i panni di un grande artista che ha fatto la storia della musica italiana: stiamo parlando di Franco Califano.
Leggi anche: Leo Gassman Sanremo 2023: "Sono un persona molto fortunata" | VIDEO
Secondo quanto fa sapere Sergio Fabi per Cinemotore Leo Gassmann potrebbe dare volto e corpo a Franco Califano in una fiction Rai:
Non resta che aspettare una conferma o una smentita a riguardo.
Nel frattempo ricordiamo che proprio in casa Rai Fiction sono previste molte rivoluzioni: dopo il successo di Mare Fuori 3, infatti starebbe continuando il lavoro di Rai Fiction in collaborazione con RaiPlay. Alcune fiction di mamma Rai, infatti, dovrebbero essere distribuite in modalità box set su RaiPlay e tra le prime a essere interessate da questa strategia ci sarà proprio Un Professore 2 con papà Alessandro Gassmann. Ciò vuol dire che mentre la seconda stagione della serie verrà trasmessa ogni giovedì sera a partire dal 16 novembre con due episodi a serata su Rai 1, su RaiPlay tutte le puntate saranno già disponibili per la visione dal 16 novembre o anche qualche giorno prima.
Leggi di più: Un professore 2 su RaiPlay: tutti gli episodi in anteprima streaming. Rivoluzione in casa Rai Fiction
Si è parlato a lungo della malattia di Franco Califano, anche se non è stata una patologia nello specifico a strapparlo alla vita. Non era un malato terminale, è morto per un arresto cardiaco, ha dichiarato anni fa il dottor Alberto Armellini, il medico curante del cantautore. Califano è morto il 30 marzo 2013, all'età di 74 anni, la causa della sua morte è legata ad un arresto cardiaco.
Per quanto riguarda la sua vita privata ha amato tante le donne ed è stato un latin lover. Tra quelle con cui ha avuto una storia d'amore ci sono anche Mita Medici, Patrizia de Blanck ed Eva Grimaldi. A 19 anni ha sposato Rita Di Tommaso, madre della sua unica figlia Silvia.
L’amatissimo cantautore, produttore discografico e attore italiano, soprannominato Il Califfo, ha pubblicato nel corso della sua carriera 32 dischi, oltre ad aver scritto in tutto tra poesie e canzoni oltre 1000 opere. Tra questi, ha prodotto numerosi testi per altri artisti, molti dei quali diventati vere e proprie hit. Tra i brani più famosi si ricordano canzoni di successo, tra i quali, "Minuetto" e "La nevicata del '56" per Mia Martini, "La musica è finita" e "Una ragione di più" per Ornella Vanoni. O ancora, indimenticabili sono anche Un grande amore e niente più con cui Peppino Di Capri vinse il Festival di Sanremo nel 1973, E la chiamano estate, scritto in coppia con Bruno Martino e In questa città per i Ricchi e Poveri.