Mancano solamente 5 giorni all’inizio del campionato e 16 alla fine del calciomercato, così l’Inter chiude le sue ultime trattative. Era già nell’aria ma ora è ufficiale: Marko Arnautovic firmerà con il club nerazzurro. Tra Bologna e Inter è stato trovato l'accordo sulla base di 10 milioni di euro comprensivi di bonus, mentre per l'attaccante austriaco ad attenderlo è un contratto di due anni.
Marko Arnautovic è atteso ora a Milano-Malpensa: il 34enne, una volta atterrato, dovrà sostenere le abitudinarie visite mediche e poi firmare il contratto con l'Inter. Salvo ‘possibili’ imprevisti, l’ex attaccante rossoblù sarà a disposizione di mister Inzaghi già nella prima partita di Campionato del 19 agosto contro il Monza. Una squadra rivoluzionata dopo gli addii di Handanovic, Bellanova, Skriniar, Brozovic, Gagliardini, Dzeko e Lukaku, ma pronta a stupire ancora. L’austriaco si inserisce in un contesto che un po’ già conosce e che ritrova dopo 13 anni. Era arrivato come un giovane dal grande potenziale e torna come un calciatore affermato che a 34 anni può salire sull'ultimo treno di una grande squadra.
Ora sarà compito del mister trovargli il giusto spazio, in prima o in seconda linea. La speranza in casa Inter è ripetere l’esperienza Dzeko, protagonista indiscusso nelle ultime due stagioni che all’età di 36 anni ha segnato 31 gol in 101 presenze.
Arnautovic è reduce di una stagione molto complicata sul piano degli infortuni e dei rapporti con l'allenatore del Bologna Thiago Motta. Il bilancio complessivo però non è del tutto negativo: 10 reti in campionato e 1 assist in 22 partite disputate.
Mercoledì l’ex centravanti del Bologna si recherà in clinica per effettuare le visite mediche e per firmare il contratto. Dopo vari incontri, l’accordo tra l’Inter e il Bologna è stato trovato sulla base di 8 milioni di euro più 2 di bonus. Il giocatore, invece, andrà a percepire un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro firmando un biennale.