Dove vedere Inter-Monza. Per la prima di serie A, l'Inter di Simone Inzaghi riceve il Monza di Raffaele Palladino.
Ad accendere la contesa la voglia di riscatto della squadra neroazzurra nutrita sicuramente dalla sconfitta interna dell'anno scorso quando il 15 aprile Luca Caldirola mise a segno il gol vittoria che spense le minime residue speranze di rincorsa scudetto.
Terminata dunque la fase di preparazione, tra qualche giorno si inizierà a fare sul serio e ogni partita varrà dei punti che non si potranno lasciare indietro se si vigliono raggiungere gli obiettivi prefissati alla vigilia della nuova stagione.
Se l'Inter arriva a questo match dopo 4 vittorie e 1 pareggio ottenuti da partite non ufficiali, il Monza dopo aver disputato dei test amichevoli confortanti si è reso protagonista di un inizio shock attraverso un passo falso in questa nuova stagione. Si è fatto eliminare al primo turno di Coppa Italia dalla Reggiana di Alessandro Nesta.
A giocarsi il derby lombardo tutto da seguire anche degli ex che hanno da poco cambiato casacca.
Se Danilo D'Ambrosio e Roberto Gagliardini rispettivamente difensore e centrocampista agli ordini di Simone Inzaghi fino a qualche settimana fa sono passati dal neroazzurro al biancorosso, Stefano Sensi e Carlos Augusto hanno fatto il percorso inverso: dal biancorosso sono passati a vestire la maglia neroazzurra dell'Inter congedandosi dal loro vecchio allenatore Raffaele Palladino.
Andiamo di seguito a spulciare le indicazioni su come seguire la partita oltre ad avere le informazioni su chi arbitra, sui precedenti e sulle probabili formazioni delle due squadre.
La partita d'esordio della serie A 2023/2024 dell'Inter di Simone Inzaghi contro il Monza di Raffaele Palladino sarà trasmessa da DAZN che detiene i diritti di tutte le partite di A e da Sky che ne detiene solo alcune a settimana in compartecipazione.
La visione in Tv la si può godere con le seguenti modalità: con DAZN la cui app è scaricabile su smart Tv o su console (Playstation e Xbox) e device ( Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV) collegabili a tv non compatibili con il servizio della piattaforma e con Sky attraverso il canale 201 di Sky Sport Summer, il canale 202 di Sky Sport Calcio e i canale 251 di Sky Sport.
Tanto DAZN quanto Sky consento la diretta della gara in streaming attraverso le loro rispettive app (DAZN e Sky GO) scaricabili su dispositivi mobili quali smartphone e tablet oppure accedendo da browser attraverso i loro siti utilizzando Pc.
Inter-Monza che si disputerà sabato 19 agosto 2023 alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, a Milano avrà il fischio d'inizio dell'arbitro Colombo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dal duo Baccini-Capaldo, dal quarto uomo Mariani e dal tandem Nasca-Paterna al Var.
Due sono i precedenti in Serie A tra Inter e Monza. Il bilancio è favorevole ai brianzoli che nella scorsa stagione tra andata e ritorno hanno ottenuto contro i neroazzurri un pareggio interno e una vittoria clamorosa esterna al Meazza.
Quella di sabato 19 agosto sarà la terza sfida nella massima serie.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. All. S. Inzaghi
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Caprari, Dany Mota. All. Palladino