Nel pomeriggio del 17 agosto è avvenuto un grave incidente stradale che ha coinvolto un motociclista di 33 anni, Michele Valente. L'uomo si è scontrato mentre si trovava sul suo motorino e i residenti della strada in cui è avvenuto il fatto dicono: "Abbiamo bisogno di dossi che rallentino la velocità". Il motociclista è deceduto per le ferite riportate.
L'incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio del 17 agosto attorno alle 18. Michele Valente era alla guida della sua moto quando si è scontrato con una Fiat 500 nei pressi della rotonda con via Schuster, nel quartiere di Arnate. La dinamica è ancora da accertare, ma l'impatto sarebbe stato tanto violento da far volare di alcuni metri Valente e il suo motorino.
Valente, dopo l’impatto con l’auto, ha sbattuto contro una rete di metallo piegandola, a causa della violenza dello scontro.
Una volta chiamati i soccorsi, questi sono giunti con un'autopompa e il mezzo per i soccorsi stradali, oltre agli operatori del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Valente, trasportato all’ospedale di Circolo di Varese, è deceduto nella notte fra il 17 ed il 18. Il guidatore della Fiat 500, un 21enne, è stato trasportato al nosocomio di Gallarate, dove è stato medicato e non è in pericolo di vita.
Gli agenti della polizia locale sono giunti sul posto e hanno ascoltato anche le lamentele degli abitanti del luogo in cui è avvenuto l'incidente. Una donna del posto ha detto:
Amici, colleghi e familiari piangono la scomparsa di Valente. Il padre era in vacanza in Sardegna ed è tornato appena possibile a Gallarate, mentre un collega dell'azienda in cui la vittima lavorava, la Msc Multiutility Sovracomunale, ha detto:
LEGGI ANCHE: Tragedia sfiorata, aggredisce e sfregia la compagna: arrestato un uomo a Gallarate nel varesotto e Dramma a Gallarate, un uomo si toglie la vita buttandosi dal ponte della Mornera