La sette volte vincitrice dl Grande Slam Venus Williams non potrà partecipare al WTA di Cleveland in programma la prossima settimana per un infortunio al ginocchio, l'ennesimo.
La 43enne americana lo ha annunciato tramite un video sui Social dove dice che "essere in campo in questo momento mi è semplicemente impossibile. È un vero peccato"
Inoltre la statunitense ha dichiarato che vorrebbe partecipare l'anno prossimo al WTA di Cleveland, segnale che non ha nessuna intenzione di ritirarsi nel breve periodo.
La campionessa ha avuto una carriera di successo, ma purtroppo anche piena di infortuni: già dal lontano 2001, in giovanissima età, un infortunio al polso la fermò per qualche mese per poi farla tornare in Australia, per poi fermarsi di nuovo a fine 2002 per un problema alla coscia che la estromise in semifinale dal WTA di Los Angeles.
Nel 2003 saltò la seconda metà della stagione per problemi all'addome, per poi tornare forzatamente a Melbourne dove non riesce a superare il terzo turno.
Nel 2005, dopo il suo terzo Wimbledon, un grave infortunio al ginocchio le fa saltare nuovamente praticamente metà stagione tennistica. Nel 2010 è sempre un problema al ginocchio sinistro a farle saltare i tornei estivi e tornare solo agli US Open, dove uscì in semifinale.
Nel 2011 un problema all'anca la fa ritirare dagli Australian Open durante la partita contro Andrea Petković, starà fuori fino al Roland Garros.
Nel 2013 a Miami si ritira per un problema alla schiena, ma il momento più difficile è il 2021 quando si infortunia nuovamente alla caviglia esce dagli Australian Open e durante quell'anno anche dalla top 100.
A Wimbledon di quest'anno le sono cedute le ginocchia e ora, l'ennesimo problema di una campionessa che non ha ancora intenzione a mettere la parola "fine" alla sua carriera.