È tutto pronto per la Coppa del Mondo di rugby 2023 ed è tempo di approfondire il calendario, gli orari, le città e gli stadi dove si svolgerà la competizione iridata. Ad accogliere la decima edizione dei Mondiali sarà la Francia che ospiterà il torneo a partire dal prossimo 8 settembre dove proprio i transalpini faranno di tutto per ottenere il risultato più prestigioso e mai raggiunto nella loro storia davanti ai tanti tifosi previsti.
Un obiettivo ambizioso che passerà attraverso diverse tappe e partite tutte da non perdere per cui ecco un puntuale recap di tutti gli appuntamenti della competizione.
La Coppa del Mondo di Rugby prenderà il via il prossimo 8 settembre con la Francia che aprirà le danze contro la Nuova Zelanda; il giorno dopo sarà la volta degli Azzurri che sfideranno la Namibia al Geoffroy Guichard. Ecco il calendario completo con gli orari:
Venerdì 8 settembre
Sabato 9 settembre
Domenica 10 settembre
Giovedì 14 settembre
Venerdì 15 settembre
Sabato 16 settembre
Domenica 17 settembre
Mercoledì 20 settembre
Giovedì 21 settembre
Venerdì 22 settembre
Sabato 23 settembre
Domenica 24 settembre
Mercoledì 27 settembre
Giovedì 28 settembre
Venerdì 29 settembre
Sabato 30 settembre
Domenica 1 ottobre
Giovedì 5 ottobre
Venerdì 6 ottobre
Sabato 7 ottobre
Domenica 8 ottobre
Come anticipato, la competizione iridata si svolgerà in Francia e più precisamente in nove città diverse ognuna con il proprio stadio. Ecco la lista completa: