Si avvicina il Mondiale di basket, Pozzecco è sicuro: l’Italia ha un grande futuro. Il CT ha parlato alla vigilia della competizione iridata, dimostrandosi fiducioso.
Si è chiusa con una vittoria la serie di amichevoli pre Mondiale per l’Italia, per ultima la vittoria contro la Nuova Zelanda col punteggio di 88 a 81. Sette vittorie conecutive che sono arrivate dopo aver battuto Turchia, Cina, Serbia, Grecia, Portorico, Brasile e proprio la Nazionale dell’Oceania. Datome e compagni domani 22 agosto partiranno per l’Asia, prima tappa Manila. Amichevoli che hanno messo in mostra la qualità dei dodici a disposizione di Coach Pozzecco.
Pozzecco è convinto, lui come tutto il resto del roster, che la qualità è alta del Mondiale e che loro possono comunque fare la voce grossa. Affermando che possono sì perdere con chiunque ma vincere anche contro tutti. Quello che stato costruito, fin dal ritiro di Folgaria, Pozzecco è convinto, che resterà indipendentemente da come andrà a finire il Mondiale per l’Italia. Questo a conferma che l’Italia davanti a sé ha un grande futuro.
Il Mondiale di basket inizierà il prossimo 25 di agosto e terminerà il 10 di settembre. L’Italia farà il suo debutto nella competizione, essendo nel primo girone, il giorno inaugurale alle ore 10 italiane contro l’Angola. Gli azzurri poi torneranno in campo due giorni dopo, domenica 27 agosto, sempre alle 10 di mattina italiane contro la Repubblica Domenicana. Il girone si chiude poi martedì 29 agosto con la gara contro le Filippine alle ore 14:00 italiane. La fase poi a eliminazione diretta partirà dal 1° settembre, i quarti di finale il 5 e 6 settembre. La semifinale l’8 settembre, prima del gran finale, l’atto conclusivo il 10 settembre alle ore 14:40 italiane.