Champions League 2023/2024 dove vederla - La Champions League nel corso del tempo ha sempre subito grossi cambiamenti per favorire lo spettacolo e per garantire risorse sempre maggiori alle squadre partecipanti.
Oggi ci ritroviamo ad indicare come seguire in Tv dalle prime partite l'ultima edizione di un format che cambierà decisamente almeno nella parte iniziale il volto al torneo continentale più ambito dai club.
Dall'accesso attraverso i preliminari fino ai gironi di qualificazione si assisterà all'incremento del numero di partecipanti e a più match da disputare per ogni squadra affinché riescano a guadagnare il pass per gli ottavi.
Dagli ottavi in poi dunque fino ad arrivare alla finale secca, la struttura della prima competizione UEFA per club non cambia, rimane tale e quale a quella che attraverso un tabellone ad eliminazione diretta tra partite di andata e ritorno ha proposto negli anni le migliori squadre che si sono anadate a giocare la possibilità concreta di poter vincere la Coppa dalle grandi orecchie.
Per gli amanti del calcio e gli appassionati dello sport in generale, di seguito attraverso le righe dei prossimi paragrafi, ecco tutte le informazioni che saranno utili da conservare per tenere a mente quali piattaforme ed emittenti Tv trasmetteranno le partite della Champions.
A dividersi i diritti di trasmissioni delle partite di Champions League 2023/2024 tre broadcaster: Sky, Mediaset e Amazon.
Ognuna di loro ha diritto a trasmettere dei pacchetti che sono distinguibili nella seguente maniera: Sky che sarà l'emittente principale consentirà ai suoi abbonati di vedere tutte le partite di Champions tranne quelle più importanti del Mercoledì sia dai canali satellitari godibili in Tv che da quelli usufruibili attraverso lo streaming di Sky Go e di Now Tv.
Mediaset, l'emittente di Cologno Monzese di proprietà della famiglia Berlusconi manderà in chiaro sulla Tv 17 aritte su canale 5 mentre le altre 104 su Mediaset Infinity previo sottoscrizione di un abbonamento.
Prime Video consentirà a tutti i suoi utenti la visione della partita più importante del Mercoledì sera.
Tutte le app delle emittenti che consentono di seguire i match in diretta streaming, ovvero Sky Go, Now tv, Mediset Infinity e Amazon Prime sono scaricabili su dispoditivi mobili quali smartphone e tablet e su smart Tv combatibili.
Qualora le smart tv non risultano compatibili è necessario collegarvi delle console di gioco o dei device sui quali è possibile scaricare le app di riferimento.
In sintesi attraverso questi tre punti le notizie su come seguire in diretta la Champions League 2023/2024:
- Con Sky 121 partite tranne quelle del mercoledì; con Mediaset su Canale 5 in chiaro 17 partite
- Con Prime Video la partita più importante del mercoledì sera; con Canale 5, 104 partite su Mediaset Infinity, con Sky Go e Now Tv 121 partite.
Sottoelencate le 32 squadre suddivise in fascia (la fascia di appartenenza è determinata dal piazzamento dello scorso campionato ma anche dal Ranking) che parteciperanno alla Champions League 2023/2024.
Napoli, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia, Feyenoord.
Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal, Inter.
Lazio, Salisburgo, Milan, Stella Rossa, ?, ?, ?, ? (qui sono quattro le squadre che si devono ancora qualificare attrverso i turni preliminari)
Lens, Union Berlino, ?,?,?,?,?,? (qui, sono ancora da determinare le sei squadre che si qualificheranno attraverso i turni preliminari)
LA FASE A GIRONI
LA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA
LA FINALISSIMA IN INGHILTERRA