Un operaio di 50 anni è deceduto per un incidente sul lavoro a Senago, in provincia di Milano. L'uomo è stato risucchiato da un ventilatore industriale all’interno dell’Acovent. Sul posto Vigili del Fuoco e 118, inutili i soccorsi.
La dinamica del fatto è ancora tutta da chiarire e sono disponibili poche informazioni. L'incidente è avvenuto attorno alle 14 del pomeriggio di oggi 22 agosto e la chiamata al 118 è partita circa 15 minuti dopo. Quando i soccorritori del 118 e i vigili del Fuoco sono arrivati, per la vittima non c’era più nulla da fare.
Sul posto anche la Polizia di Senago, che sta conducendo gli accertamenti di rito. L'operaio, un ingegnere italiano, sarebbe stato risucchiato mentre stava effettuando la manutenzione al ventilatore. La ditta in cui è avvenuta la tragedia si occupa proprio della costruzione e della gestione di questi ventilatori industriali.
Il corpo è stato risucchiato del tutto nel ventilatore e i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso dell'ingegnere. Secondo le prime informazioni, alcuni colleghi avrebbero dato l'allarme, poiché non lo vedevano tornare e si sono accorti della tragedia.
LEGGI ANCHE: Roma, incidente sul lavoro a Frascati: operaio ecologico morto schiacciato tra muro e camion e Incidente sul lavoro, operaio dell’alta velocità muore in un cantiere nel foggiano