Il tribunale di Grosseto ha emesso una sentenza riguardo a un caso di incompatibilità tra il ruolo di sindaco e quello di proprietario della squadra di calcio di Campagnatico, comune in provincia di Grosseto. Un caso simile a quello di Terni, dove le opposizioni hanno contestato al sindaco Stefano Bandecchi l'esistenza di un presunto conflitto d'interessi in relazione al ruolo di presidente che ricopriva nella Ternana Calcio.
Per il sindaco di Terni la questione è semplice e riguarda una volontà politica di attaccarlo a qualunque costo. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Bandecchi promette di approfondire la questione al più presto:
"C'è una sentenza su Grosseto in cui si dice che il sindaco proprietario della squadra di calcio può utilizzare lo stadio perché è in affitto. Quello che noi sostenevamo da sempre".
Per Bandecchi la questione è più ampia e riguarda anche la presa di posizione politica netta da parte del Ministero dell'Interno, che per il sindaco ternano rappresenta un vero e proprio atto d'aggressione:
"Addirittura il ministero degli interni si è preso la briga di scrivere che io avevo torto marcio. L'ultima volta che il Ministero dell'Interno ha scritto così era nel ventennio fascista. Allora signori capite che politicamente si sta mettendo molto male. Ci sono persone che stanno diventando aggressive...".
Anche il vice sindaco di Terni Riccardo Corridore ha affidato ai social network la diffusione della notizia di questa sentenza. Da Terni si dicono molto ottimisti che le cose andranno come nel caso di Grosseto.
LEGGI ANCHE - Anniversario terremoto di Amatrice, Bandecchi (AP): L’Italia ha bisogno di mettere in sicurezza case e strutture. - Pensioni e denatalità, Bandecchi e Alli (AP) al Meeting di Rimini: Bene le parole di Giorgetti, ora si passi ai fatti