Un bambino di 4 anni è caduto in una piscina di un parco acquatico in provincia di Milano e ha rischiato di morire affogato: un'infermiera che si trovava sul posto lo ha salvato praticandogli un massaggio cardiaco. Ora il bambino si trova sotto osservazione in ospedale.
Fortunatamente per il bambino e la sua famiglia si è trattato solo di un grosso spavento, considerando la prontezza con cui un'infermiera si è attivata per salvare la vita del piccolo. Al parco acquatico Oplà Village, a Pogliano Milanese (Milano), questo pomeriggio il bambino con la sua famiglia (di origine cingalese) è stato salvato da un prolungato massaggio cardiaco in attesa che arrivassero i soccorsi.
I suoi genitori hanno perso di vista il bambino per pochissimo tempo, mentre questi stava giocando a bordo piscina con alcuni suoi amici. Una volta praticato il massaggio cardiaco, il cuore del piccolo è ripartito e ciò ha consentito il suo trasporto all'ospedale di Legnano, nel mentre al parco era arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Legnano.
La piscina era profonda appena 40 centimetri, ma ciò stava per causare comunque la morte del bambino. L'allarme è stato dato da alcuni dei presenti al parco acquatico, con l'arrivo dell'infermiera che salva la vita al bambino con il suo massaggio cardiaco.
LEGGI ANCHE: Roma, tragedia alle Terme di Cretone: un bimbo è risucchiato dallo scarico di un impianto e Bari, bimbo annega in piscina: tragedia nell’acquapark di Monopoli