Claudio Sona è fuori dal cast del Grande Fratello. L’ex tronista di Uomini e Donne avrebbe provato a varcare la porta rossa in più di un’occasione ma purtroppo invano. Il suo desiderio di entrare nella casa del Grande Fratello non si è concretizzato nemmeno quest’anno. Già un anno fa, Claudio si era detto pronto ad intraprendere questa esperienza nel reality: Farei volentieri un reality show. GF Vip col mio fidanzato Nick Cornia? Sarebbe bello. A me piace essere un leader, avere in mano la situazione, ma so anche essere sensibile e diplomatico. Ho passioni e modi di vedere la vita interessanti. Io penso di essere molto buono, di essere una persona comprensiva, ma il GF Vip sicuramente sarebbe un’esperienza che andrebbe a tirarmi fuori ciò che non si vede nella quotidianità di tutti i giorni.
Negli ultimi giorni, sono stati snocciolati i nomi di coloro che sono stati esclusi dal cast del Grande Fratello. L’esperto di gossip Amedeo Venza ha tirato fuori dal cilindro un altro nome: Claudio Sona. La sua partecipazione era stata ormai data quasi per certa ma all’improvviso la produzione avrebbe fatto dietrofront negandogli questa possibilità. Amedeo Venza ha fatto sapere: Era quasi certa la partecipazione di Claudio Sona al nuovo Grande Fratello…saltata all’ultimo momento. Non si conoscono i motivi. Sarebbe stato interessante conoscere la sua storia. Al momento non si conoscono i motivi per i quali Claudio Sona sia stato escluso dal cast. In passato, Claudio aveva tentato la strada dei reality, prima con il Grande Fratello e poi con l’Isola dei Famosi. A detta sua l’esclusione di questi programmi dipenderebbe dalla sua storia poco drammatica. In trasmissioni come queste è solito trovare personaggi con un passato difficile alle spalle o con vissuti importanti.
Il nome di Claudio Sona era spuntato anche nelle altre edizioni del reality. La sua esclusione dal cast aveva generato malcontento nel pubblico. In quel caso era intervenuto a far chiarezza il suo agente Davide Maggio spiegando che Claudio era stato scartato per un eccesso di virilità. La produzione avrebbe privilegiato negli anni un’altra immagina dell’omosessuale, sicuramente più eccentrica, rispetto a quella proposta da Claudio Sona. Con la rivoluzione imposta da Pier Silvio Berlusconi, gli autori del Grande Fratello sarebbero ora costretti a seguire delle regole ben precise. E’ probabile che Claudio Sona non sia stato ritenuto all’altezza e bocciato dai vertici aziendali.
Sta prendendo sempre più forma il cast della nuova edizione del Grande Fratello. Dopo mesi di trattative e tentennamenti, sembra che i vip che entreranno nella casa siano stati già decisi. Tra i concorrenti ufficiali figurano intanto il campione Alex Schwazer l’ex attrice di Vivere Beatrice Luzzi. A questi, il sito TvBlog ha aggiunto altri nomi: il giornalista Giampiero Mughini, l'ex professoressa de L’Eredità e concorrente di Tale e quale show Samira Lui, l’attore Ciro Petrone, famoso per aver interpretato Pisellino nel film Gomorra ma anche per aver dato vita a una struggentissima riconciliazione a Temptation Island Vip, la cantante Fiordaliso, l’attrice venezuelana di Topazio Grecia Colmenares, già concorrente dell'Isola dei Famosi, e l’attore Massimiliano Varrese, che ha preso parte tra gli altri a Il bello delle donne, Carabinieri e Il sangue e la rosa.
Anche Alvaro Vitali potrebbe aggiungersi al cast del Grande Fratello. Proprio l’anno scorso l’attore che interpretava Pierino nelle commedie sexy aveva dichiarato: Mi piacerebbe partecipare. Garantirei qualche risata perché a volte i concorrenti sono un po’ mosci. Come sappiamo, questa del 2023 è una delle edizioni più attese degli ultimi anni. Non si tratta infatti di un capitolo come i precedenti. Pier Silvio Berlusconi ha cambiato linea editoriale e sembra intenzionato a ripulire dal trash anche la casa più spiata d’Italia.