Questa mattina a Soldano, in provincia di Imperia, un'esplosione ha fatto crollare parte di una palazzina: due persone sono rimaste ferite per un'intossicazione di fumo, mentre un'altra, rimasta intrappolata sotto le macerie, è stata salvata. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco.
Non è chiaro ancora il motivo dietro l'esplosione, anche se gli inquirenti hanno formulato come prima ipotesi quella di una fuga di gas da una bombola, che avrebbe portato all'esplosione. Le due persone intossicate dal fumo, entrambe di nazionalità francese, sono state trasportate in ospedale con un elicottero: le loro condizioni sarebbero gravi, tanto da essere entrate in ospedale in codice rosso.
La persona intrappolata sotto le macerie ancora è stata estratta sana e salva, ma le operazioni di salvataggio vanno avanti anche grazie all'impiego dei nuclei cinofili. L'esplosione ha danneggiato gran parte della palazzina, spaventando gli abitanti del luogo in cui è successo.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
LEGGI ANCHE: Modena, esplosione ed incendio in officina: morto un operaio di 58 anni e Repubblica Dominicana, violenta esplosione distrugge una panetteria: 10 morti