27 Aug, 2023 - 16:18

Morgan si scusa dopo gli insulti omofobi al pubblico di Selinunte: "La mia reazione è stata ingiustificabile"

Morgan si scusa dopo gli insulti omofobi al pubblico di Selinunte: "La mia reazione è stata ingiustificabile"

Dopo la bufera scatenata dalle frasi pronunciate da Morgan al concerto di Selinunte, il cantautore è intervenuto sui social chiedendo scusa per gli insulti omofobi al pubblico. Il cantante, inoltre, ha spiegato cosa lo ha mandato su tutte le furie. Ecco le sue parole.

Le scuse di Morgan dopo gli insulti omofobi al pubblico di Selinunte

Si è tenuto ieri sera nel trapanese, il concerto in onore di Franco Battiato che sta facendo discutere il web. A scatenare le polemiche è stato uno spiacevole fuoriprogramma. A tenere lo spettacolo in omaggio al grande autore è stato Marco Castoldi, meglio noto come Morgan.

A suscitare il clamore mediatico sono state proprio alcune frasi pronunciate dall’artista durante il concerto. Il cantautore, infatti, ha sbottato contro i presenti, i quali lamentavano il fatto che non avesse ancora cantato alcuna canzone dell’indimenticabile Battiato. Alle richieste, il giudice di X Factor ha reagito con un durissimo sfogo che ha sollevato non poche polemiche. A seguito delle critiche ricevute, Morgan ha deciso di intervenire sui social per provare a scusarsi spiegando cosa lo abbia mandato su tutte le furie. Tramite una storia pubblicata su Instagram, il cantante si è scusato per le frasi pronunciate scrivendo:

virgolette
Tutti possiamo sbagliare e io ho sicuramente sbagliato ad usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e se potete accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto.

Morgan, inoltre, ha continuato il suo messaggio spiegando cosa ha provocato la sua dura reazione. Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito:

virgolette
La mia reazione di ieri sera è stata una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente, e se pur nel modo sbagliato è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l'avermi chiesto una cover di Battiato dopo una delle mie più ispirate performance della mia vita mi ha letteralmente ucciso.

L’artista, dunque, si è detto ferito per aver ricevuto la richiesta di una cover di Battiato subito dopo aver dato tutto una canzone improvvisata. Tale richiesta lo avrebbe fatto rimanere male, ma ad ogni modo, Morgan ha affermato di aver compreso di aver fatto un errore:

virgolette
Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto.

Cosa è successo a Selinunte? La dura reazione di Morgan alle richieste di alcuni fan

Il concerto di sabato 26 agosto a Selinunte, in provincia di Trapani, doveva essere un omaggio a Franco Battiato ma si è trasformato in uno spettacolo fatto di rabbia e insulti verso il pubblico. Come dimostrano alcuni video pubblicati sui social dai presenti, Morgan ha reagito in modo spropositato alle proteste di coloro che si lamentavano perché in uno spettacolo dedicato a Battiato non erano ancora state cantate le sue canzoni. Rivolgendosi a chi gli aveva richiesto una cover di Battiato, Morgan ha risposto con pesanti insulti, dicendo:

virgolette
Siete venuti a rompere i coglioni a me, che vi ho dato una cosa? La società è una mer*a fatta da voi, ho dei sentimenti! Non sono un personaggio. Andate a vedere Marrakech, andate a vedere Fedez. Vai a fare in culo! Fro*io di merda. 

Poi, ha continuato il suo duro sfogo aggiungendo:

virgolette
Non vado avanti perché qua siamo tornati indietro, ma vi faccio vedere quanto nobile io sia. L'indignazione ce l'ho io perché siete voi al mondo. Guarda come ride, fai vedere la tua faccia da schiaffi. Sei tra Aldo Grasso e uno che ha la faccia da schiaffi. Perché ridi? Ti fa ridere, vero? Ti senti migliore? Trovi ridicola la scena? Tu, mischiato tra i tanti, senti che è ridicolo quello che stai vedendo vero? Voi che mi diciate smettila, siete i direttori artistici? Siete il pubblico, voi. Ma che è? Siete dei bifolchi. Avete pagato ma non sapete chi sono. Non sapete chi sono. Andate a casa vostra. Rispettate quello che state vedendo.
AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE