Una donna di 71 anni è morta oggi a Roma, tra via di Boccea e circonvallazione Cornelia: stava attraversando sulle strisce pedonali quando un furgone l'ha investita uccidendola sul posto. Indagano i Carabinieri per accertare la dinamica dei fatti.
L'incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 11 all'altezza di piazza dei Giureconsulti, nell'incrocio tra via Boccea e circonvallazione Cornelia. La vittima, una donna di 71 anni, Serena Spinella, è stata investita da un furgone bianco mentre stava attraversando le strisce pedonali ed il furgone stava svoltando verso la circonvallazione Cornelia.
L'impatto è stato mortale e i soccorsi hanno potuto solo constatare il decesso della donna. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, per liberare il corpo ormai senza vita della donna, finito sotto al furgone. Il conducente, un uomo di 66 anni, dopo l'impatto è sceso dal furgone per un tentativo di primo soccorso; dopo l'arrivo dei Carabinieri e della polizia locale di Roma Capitale con il XIII gruppo Aurelio è stato portato in caserma per essere sottoposto ai test di alcol e droga.
La salma di Spinella è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria al policlinico Gemelli di Roma, nel mentre continuano i rilievi sul furgone (sequestrato) e sulla scena dell'incidente. Secondo alcuni testimoni, l'anziana donna si trovava sulle strisce pedonali al momento dell'attraversamento:
Ancora non si sa se l'incidente sia stato causato da una fatalità o da una qualche condotta imprudente del conducente: il semaforo sarebbe stato verde, sia per i veicoli in transito sia per il passaggio dei pedoni.
LEGGI ANCHE: New York, auto falcia 7 persone sulle strisce e fugge: ci sono feriti gravi, anche 2 turisti italiani e Prato, incidente sulla SS325: investito un pedone sulle strisce pedonali