Ballando con le stelle sta per tornare con tante novità e un cast inedito. Mentre Milly Carlucci è a lavoro con la produzione per regalare al pubblico un prodotto televisivo unico e ineguagliabile, un'ex concorrente del programma non ha perso occasione di dire la sua sul talent e in particolare sulla sua esperienza. Si tratta di Paola Barale che, durante la presentazione del suo libro Non è poi la fine del mondo. Il potere della fragilità in una libreria di Lecce, ha raccontato alcuni retroscena.
Paola Barale è stata una dei concorrenti in gara nella scorsa edizione di Ballando con le stelle che ha fatto molto discutere visto il suo comportamento con la giuria. L'ex showgirl ha dichiarato cosa si nasconde dietro al grande studio che il pubblico è solito vedere in diretta su Rai 1 ed ha affermato che ha partecipato poiché credeva che si trattasse di un programma lontano dal gossip. In realtà non è così. E' stata Milly Carlucci a contattare la Barale che ha spiegato di aver vissuto una bella esperienza ma allo stesso tempo pesante.
Milly Carlucci ha deluso le aspettative di Paola Barale che nel corso della presentazione del libro in una libreria di Lecce ha affermato:
Ha poi aggiunto:
In particolare ha soffermato l'attenzione su un retroscena di Ballando con le stelle che non è passato inosservato. L'ex concorrente ha spiegato che dietro ad ogni parola detta e riferita dalla giuria vi è una scelta e una spiegazione specifica. Infatti ha raccontato:
L'8 ottobre 2023 inizierà una nuova edizione di Ballando con le stelle che terminerà con la finale il 23 dicembre 2023. Il cast non è stato ancora ufficializzato a differenza della giuria di cui sappiamo già molti dettagli. I giudici sono riconfermati e Milly Carlucci sta lavorando agli ultimi accorgimenti prima della partenza.
Qualche tempo fa, la padrona di casa aveva rivelato a Thomas Cardinali di Tag24 che scegliere i concorrenti non è mai un’operazione facile. C’è grande voglia dei personaggi di venire a prender parte al programma, ma quando gli dici che devono cancellare la propria vita per quattro mesi, vogliono giustamente veder riconosciuta questa presenza anche a livello economico. Abbiamo individuato alcune persone – aveva spiegato – ma solo quando sapremo il budget a disposizione, capiremo in che direzione muoverci. Non ci resta che attendere.