Questa settimana Giorgia Meloni manterrà la sua promessa e si recherà da don Maurizio Patriciello a Caivano, luogo teatro dello stupro delle due cuginette. Lo ha svelato lo stesso parroco del comune campano, parlando con i giornalisti nelle ore precedenti al corteo, in programma oggi, martedì 29 agosto, alle 18.
La premier si recherà al Parco Verde di Caivano il prossimo giovedì 31 agosto. Il parroco, nell'annunciare la notizia ai cronisti, si è detto "tanto speranzoso".
Oggi don Patriciello guiderà la manifestazione indetta dai comitati cittadini per mostrare sostegno e solidarietà alle vittime dello stupro. Per l'occasione, Caivano sarà presidiata da numerose pattuglie delle forze dell'ordine. Il sacerdote ha sottolineato come ormai a Caivano non ci sia più tempo da perdere.
La presidente del Consiglio, dunque, non ha perso tempo. Dopo aver accettato l'invito del parroco di paese nei giorni scorsi, Meloni aveva spiegato come un vero e proprio "obiettivo del governo" fosse quello di "bonificare l'area".
Di diverso avviso, almeno sul primo punto, è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha definito Caivano "l'inferno in terra".