A Milano, vicino Parco Vittorio Formentano, un'auto si è ribaltata dopo una manovra errata e ha investito una ciclista che stava sopraggiungendo in quel momento: la donna è rimasta schiacciata fra la macchina e un palo e le sue condizioni sono molto gravi. Sul posto Polizia e soccorsi, s'indaga sulla dinamica dell'incidente.
Secondo le prime informazioni disponibili, l'auto che ha investito la ciclista è una Smart guidata da una donna di 73 anni e con a bordo un anziano 78enne: questa, uscita da una via laterale nei pressi di Piazza Emilia, si sarebbe inserita a tutta velocità in Corso XXII Marzo (non lontano dal Parco Vittorio Formentano). In questa manovra la Smart avrebbe urtato un cordolo: l'urto avrebbe fatto ribaltare la macchina, portandola a colpire una ciclista che stava percorrendo Corso XXII Marzo in direzione del centro.
La donna è rimasta schiacciata fra l'auto e un palo della segnaletica stradale. Le sue condizioni sono molto gravi ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda: ha riportato forti traumi alle gambe, era cosciente al momento dei soccorsi ma la prognosi è riservata. I due anziani a bordo della Smart, invece, sono stati portati al pronto soccorso in codice verde e le loro condizioni non preoccupano. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per estrarre dall'auto i due anziani, coscienti ma spaventati per l'incidente.
A Milano, purtroppo, questo non è il primo incidente che ha coinvolto un ciclista: soltanto ieri Francesca Quaglia, di 28 anni, è rimasta coinvolta in un altro incidente stradale a bordo della sua bicicletta a Milano, investita da un camion per motivi ancora da chiarire. Qui è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Riguardo l'incidente di oggi (la cui dinamica va ancora appurata), una testimone ha detto:
LEGGI ANCHE: Milano, ciclista investita in viale Caldara da un camion: morta 28enne e Incidente in viale Umbria a Milano, morto il 18enne schiacciato contro un palo da un’auto