Questa mattina i dipendenti e i clienti di un ufficio postale a Roma hanno vissuto momenti di paura. Due uomini, che indossavano un camice bianco e mascherine e armati di pistola, sono entrati e hanno minacciato i presenti per farsi dare l'incasso: la rapina è valsa la somma di circa 50mila euro. La polizia indaga e analizza i filmati.
La rapina è avvenuta verso le 8:30 del 30 agosto: due uomini, con cappellini da baseball, vestiti con camice bianco e con un mascherina sul volto, sono entrati nell'ufficio postale di via Adriano Fiori nella zona di Casal de' Pazzi (nord-est di Roma) e hanno minacciato dipendenti e clienti per avere tutto il denaro presente nell'ufficio. Arrivato il direttore, i due uomini hanno cominciato a minacciare anche lui: costretto ad aprire la cassaforte, i rapinatori hanno prelevato l'incasso e sono rapidamente fuggiti.
La rapina è avvenuta poco dopo l'apertura dell'ufficio postale, quando non erano presenti che pochi clienti. Chiamate immediatamente le Forze dell'Ordine, sul posto sono intervenute le volanti e gli agenti dei commissariati Sant'Ippolito e San Basilio. Non è stato necessario l'intervento delle ambulanze, considerato che clienti e dipendenti erano scossi ma illesi. Questi hanno fornito agli inquirenti tutte le informazioni disponibili sulla rapina.
I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti dentro e fuori l'ufficio postale, mentre proseguono ancora le ricerche dei due rapinatori, che al momento non hanno portato alla loro cattura. Il travestimento scelto dai due uomini, descritti come di magra corporatura, rende difficoltosa la loro ricerca.
LEGGI ANCHE: Omicidio a Foggia, 72enne uccisa nella sua tabaccheria in via Marchese De Rosa: ipotesi rapina finita male e Roma, tentata rapina al McDonald della stazione Tiburtina: fermato un 50enne