Dopo una lunga pausa dalla conduzione, Caterina Balivo ha deciso di tornare alla guida di un programma tv tutto nuovo alla Rai che prenderà il posto di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. La presentatrice era presente già all'evento del palinsesto televisivo organizzato dall'azienda a Napoli ma qualche giorno fa ha risposto ad alcune domande al settimanale Chi riguardo alla trasmissione che sta per iniziare e non ha perso occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Caterina Balivo è pronta a fare compagnia al pubblico italiano con il nuovo programma su Rai 1 dal nome La volta buona che andrà in onda nel primo pomeriggio in sostituzione alla trasmissione di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Per alcuni anni la conduttrice si è presa una pausa dalla televisione ma adesso è arrivato il momento di tornare a lavoro con tante novità e sorprese per i telespettatori che in tutto questo tempo hanno continuato a fare il tifo per lei.
La carriera della Balivo è iniziata quando aveva appena 19 anni, proprio a quell'età ha firmato il suo primo contratto con la Rai. Nel corso degli anni tante cose sono cambiate ma altre sono rimaste le stesse come la sua ambizione e determinazione grazie alle quali ha ottenuto importanti risultati. A tal proposito ha aggiunto:
Ha poi continuato:
La conduttrice non vede l'ora di tornare in studio e di spiegare cosa succederà nel corso del suo nuovo programma. Intanto, ha spoilerato a Chi che si tratta di una trasmissione in cui ci saranno giochi, salotti, interviste e soprattutto:
La Balivo non si è mai tirata indietro, spiegando con naturalezza e trasparenza i motivi che l'hanno spinta a ritirarsi per un periodo dalla scena. Lo ha raccontato anche a noi di Tag24.it durante la presentazione dei palinsesti Rai: "Quando sono andata via, nel 2020, era un mondo cambiato e che non mi piaceva, come non piaceva a nessuno, racconta la conduttrice. Volevo tornare quando ci fosse stato il pubblico in studio, per poter gioire, commuoverci e giocare insieme. E ora quel momento è arrivato.
Poi ha voluto sottolineare il fatto che la scelta sia dipesa soltanto da lei: "Non ci sono vincitori e vinti. Sono stata accolta molto bene dalle altre reti ed è stata una bella soddisfazione per me. Però – ha proseguito – quando c’è stata la chiamata dalla Rai, parlando con il mio agente e la mia famiglia abbiamo capito che era il momento di tornare a casa.