Oggi pomeriggio su un campo da calcio a Chieti un calciatore dodicenne è stato colpito da un fulmine: portato in ospedale, le sue condizioni sono gravi. Era stato ricoverato per arresto cardiaco.
Poco prima di iniziare l'allenamento al campo da calcio Celdit un calciatore di 12 anni è stato colpito da un fulmine. Il 118 è stato subito chiamato e al campo è arrivata un'ambulanza: il 12enne è stato rianimato dagli operatori del 118 (composto dalla dottoressa Marialuisa D'Emilio, l'infermiere Giuseppe Gentile e l'autista soccorritore Jacopo Malandra), dato che aveva subito un arresto cardiaco.
Una volta terminate le manovre salvavita, il piccolo calciatore è stato celermente trasportato all'ospedale Ss Annunziata in codice rosso, per poi essere trasferito nel nosocomio pescarese. I compagni del piccolo calciatore sono sotto shock e sperano che tutto si risolva per il meglio. Attualmente non sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni del 12enne.
Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ha dichiarato:
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
LEGGI ANCHE: Verona, uomo colpito da un fulmine durante una tempesta: è in gravi condizioni e Lecco, albero colpito da fulmine cade su due ragazzi a Colico: gravi le condizioni