Davide Mazzanti suona la carica in vista della semifinale degli Europei di volley che vedrà l'Italia impegnata contro la Turchia. Una sfida che mette di fronte due squadre finora impeccabili con entrambe le formazioni capaci di arrivare alla semifinale con vittorie nette: da un lato, le azzurre non hanno perso nemmeno un set fino a questo momento, a differenza delle turche che invece ne hanno perso solamente uno negli ottavi contro il Belgio.
Per Mazzanti sarà anche l'occasione di misurarsi con il collega e amico Daniele Santarelli, del quale implicitamente ha sottolineato il gran lavoro attraverso i complimenti per la squadra turca:
Dopo il successo sulla Francia, l'Italvolley arriva carica alla sfida più importante contro la Turchia affidandosi soprattutto ai suoi talenti a partire da Ekaterina Antropova. Dall'altro lato il principale nemico sarà Melissa Vargas, a proposito della quale Mazzanti ha parlato in maniera molto positiva, pur riconoscendo che i pericoli arriveranno ad tutta la formazione avversaria che ha dimostrato di saper giocare ad altissimi livelli: