31 Aug, 2023 - 21:29

Avviso selezione pubblica per titoli e colloquio per impiego a temp...

Avviso selezione pubblica per titoli e colloquio per impiego a temp...

Il Comune di Gavorrano con delibera G.M. n. 119/2023 e della propria determinazione n. 501 del 29/08/2023 ha indetto un avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’individuazione di un candidato a cui conferire l’incarico a tempo determinato di Funzionario Direttivo Tecnico - Area degli Funzionari ed Elevata Qualificazione della durata di 5 anni. Vediamo i requisiti

Avviso selezione pubblica per titolo e colloquio

L’Amministrazione comunale di Gavorrano ha indetto un bando per l’individuazione di un candidato da impiegare a tempo determinato nel profilo di i Funzionario Direttivo Tecnico - Area degli Funzionari ed Elevata Qualificazione (ex Cat. D 1) a cui attribuire, ai sensi dell’art. 107 D.Lgs 267/2000, le funzioni di Responsabile del Settore III - Lavori Pubblici, Manutenzioni e Governo del Territorio, con conseguente attribuzione della titolarità di posizione organizzativa.

L’incarico avrà durata di 5 anni e non oltre 90 giorni dalla durata del mandato del sindaco, salvo cessazione anticipata per volontà delle parti.

Il trattamento economico corrisponde a quello dell'Area degli Funzionari ed Elevata Qualificazione (ex Cat. D 1), previsto dal C.C.N.L.

Requisiti per l’ammissione alla procedura di selezione pubblica per titolo e colloquio

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di diversi requisiti di natura generali, tra cui:

  •  cittadinanza italiana. Possono altresì partecipare i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i;
  • età non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d'ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza; i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o equiparati devono possedere i requisiti di cui all’art. 3 del D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174;
  • idoenità fisica specifica alle mansioni della posizione messa a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs n. 81/2008;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione di rapporto d’impiego con una Pubblica Amministrazione.
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’articolo 127 comma 1, lettera d) del D.P.R. n. 3/1957;
  • posizione regolare riguardo agli obblighi di leva per i cittadini italiani che vi sono soggetti.
  • i beneficiari della L. 5/2/1992, n. 104 relativa alle integrazioni sociali ed ai diritti delle persone portatrici di handicap, sono tenuti a documentare tale condizione e ad includere nella domanda di ammissione la specificazione di cui al comma 2 dell'articolo 20 della predetta legge: il candidato specifica l'ausilio necessario per sostenere il colloquio in relazione al proprio handicap, nonché l'eventuale necessità di tempo aggiuntivi.

Requisiti speciali per la selezione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di diversi requisiti di natura speciale, tra cui:  

  • Laurea di Primo livello appartenente alle seguenti classi di cui al D.M. 509/1999: Scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile (4), oppure Ingegneria civile e ambientale (8)
  • Diploma di Laurea in: Ingegneria edile o Ingegneria civile o Architettura o Ingegneria edile – Architettura ed equipollenti, conseguito in base all’ordinamento previgente a quello introdotto dal D.M. 509/1999 o equivalente Laurea specialistica o magistrale equiparate ai suddetti Diplomi di Laurea, ai sensi del D.M. 09.07.2009;
  • L’equipollenza dovrà essere dimostrata dall’interessato attraverso l’indicazione della normativa di riferimento. Possono inoltre partecipare alla selezione i possessori di titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, a una delle lauree sopraindicate, secondo la normativa vigente.

Quando e come presentare la domanda per la selezione pubblica per titoli e colloquio?

Le domande di ammissione alla procedura dovranno essere trasmesse esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma InPA, raggiungibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione del candidato sullo stesso portale. La domanda dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 14 settembre 2023.

Per maggiori dettagli, si consiglia di visionare la copia integrale del bando pubblicata all’indirizzo www.comune.gavorrano.gr.it nella sezione Bandi di concorso.

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE