Erano in cinque ed erano intenzionati a rubare alcune lastre di marmo: con questa accusa sono stati arrestati oggi a Roma, nel quartiere Don Bosco, cinque persone pizzicate mentre cercavano di caricare su un furgone la pesante refurtiva. I ladri avevano tentato di approfittare di un cantiere sorvegliato male.
La vicenda si è svolta nel quartiere Don Bosco, non lontano da Cinecittà. I cinque uomini, tutti romani, sono stati fermati in flagranza di reato, mentre stavano caricando su un furgone alcune lastre di marmo. Il tutto ha avvio lo scorso martedì notte, quando i cinque ladri scassinano la porta di un magazzino, che alcuni operai utilizzano per depositare il materiale di un cantiere in via Tarquinio Collatino, all'altezza di via Calpurnio Pisone.
I ladri, però, nel tentare di scassinare la serratura svegliano alcuni degli abitanti della via che, allarmati, chiamano subito le Forze dell'Ordine. Queste sono giunte dopo poco tempo sul luogo della segnalazione, trovando i cinque uomini intenti a caricare le lastre di marmo (ben 10) ed altro materiale sul loro furgone. A finire in manette sono stati due uomini di 53 anni, un 52enne, un uomo di 56 e un 39enne: sono tutti gravemente indiziati di furto aggravato in concorso.
LEGGI ANCHE: Fiumicino, furto a Isola Sacra: ladri smontano le inferriate dal muro in pieno giorno ed entrano in casa e Roma, tentata rapina a due imprenditori uno spara e mette in fuga i ladri