02 Sep, 2023 - 11:34

Serie A, nella 3ª giornata la Dea cerca se stessa: Atalanta-Monza d...

Serie A, nella 3ª giornata la Dea cerca se stessa: Atalanta-Monza d...

Atalanta-Monza dove vederla: al Gewiss Stadium andrà di scena il derby lombardo fra i neroazzurri della Dea e i biancorossi brianzoli del Monza.

Una gara quella di stasera che si preannuncia interessante: i padroni di casa sono alla ricerca del secondo successo dopo la debacle della scorsa settimana a Frosinone contro la squadra di Eusebio Di Francesco, gli ospiti invece arrivano in terra bergamasca per cercare di dare seguito all vittoria ottenuta sette giorni fa contro l'Empoli di mister Paolo Zanetti.

Atalanta-Empoli è anche una sfida tra il maestro e l'allievo: Gian Piero Gasperini e Palladino hanno lavorato insieme alla Primavera della Juventus arrivando a conquistare nel 2003 il prestigioso trofeo del Torneo di Viareggio quando il Gasp era già allenatore affermato nel settore giovanile e Palladino un giovane talento accostato dai più a Del Piero.

Successivamente i destini dei due si sono incrociati anche al Genoa nel biennio 2008/2009-2009/2010.

Chi la spunterà tra i due? Per saperlo, bisogna solo vedere la partita. Dove? Di seguito trovate tutte le rispose necessarie sull'incontro.

Atalanta-Monza dove vederla

• Partita: Atalanta-Monza, 3ª giornata della Serie A 2023/2024

• Data: sabato, 2 settembre 2023

• Luogo e orario: Bergamo. Gewiss stadium - ore 20.45

• Diretta TV: DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (251)

• Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW

Atalanta-Monza dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming

Il derby lombardo Atalanta-Monza sarà trasmesso in contemporanea in diretta sia da DAZN che da Sky.

Per seguirla con DAZN occorre scaricare dallo store della smart Tv la sua omonima applicazione, nel caso non fosse compatibile con il servizio di questa piattaforma on line allora sarebbe necessario collegarvi alla Tv o console di gioco (esempio, Playstation o Xbox) o device (esempio, Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv o timvisonBox) sui quali poter scaricare l'app.

Per seguirla invece su Sky, basta sintonizzarsi sui canali Sky Sport calcio e Sky sport. Tanto DAZN quanto Sky necessitano della sottoscrizione di un piano di abbonamento.

Oltre che sul grnade schermo la partita a si può vedere anche in diretta streaming su dispositivi mobili come telefonini di ultim agenerazione o tablet attraverso le rispettive app DAZN e Sky Go delle due piataforme.

Sky inoltre consente di seguire la partita Atalanta-Monza anche con Now tv, suo servizio streaming live e on demand che propone il match senza la necessità di avere un abboanmento ma solo acquistando il singolo evento.

Atalanta-Monza, arbitro

Al Gewiss Stadium di Bergamo ci sarà Mercenaro a dirigere la gara Atalanta-Monza. Il fischietto ligure della sezione di Genova durante la partita avrà come collaboratori gli assitenti di linea Zingarelli e Scatragli, a bordo campo il quarto uomo Prontera e in sala video al ar Doveri con Serra.

Atalanta-Monza, precedenti

Tra la massima serie e quella cadetta, i precedenti che si contano se andaimo ad analizzare gli incontri Atalanta-Monza sono 22.

In 22 scontri diretti la Dea ha vinto 9 volte contro i 7 successi del Monza. 7 pareggi completano il quadro dei risultati.

Atalanta-Monza, gli assenti

Tra le fila dell'Atalanta non c'è nessun squalificato ma 4 indisponibili si: Touré, Palomino, Soppy, Hateboer. Per il Monza la stessa cosa, non si registra nessun squalificato ma 3 indisponibili: Bettella, D’Ambrosio e Izzo.

Atalanta-Monza, probabili formazioni

I due tecnici che si conosco molto bene si affronteranno a specchio con lo stesso e identico modulo.

Il 3-4-1-2 che in realtà è un 3-5-2 col trequartista che in fase di attacco si inserisce fra le linee di centrocampo e difesa della squasdra avversaria e in fase di non possesso indietreggia sulla linea a 5 dei centrocampisti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gian Piero Gasperini

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota. All. Raffaele Palladino

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE