03 Sep, 2023 - 17:53

Prato, tragico incidente domestico a Montemurlo: bambino di 17 mesi muore schiacciato dai pannelli di cartongesso

Prato, tragico incidente domestico a Montemurlo: bambino di 17 mesi muore schiacciato dai pannelli di cartongesso

Tragedia a Montemurlo (Prato), dove un bambino di 17 mesi è morto schiacciato da una decina di pannelli di cartongesso, che erano appoggiati a una parete di una stanza. Il piccolo stava gattonando. Come riportano le agenzie, i carabinieri, su incarico della procura, hanno eseguito accertamenti. Il procuratore di turno ha disposto l'esame autoptico sul corpo del piccolo.

Prato bambino muore schiacciato pannelli cartongesso: i soccorsi

A lanciare l'allarme è stata la madre del piccolo Lorenzo, poi sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri. Dopo l'arrivo del 118 il bambino è stato trasportato all'ospedale Santo Stefano di Prato, dove è stato eseguito un massaggio cardiaco ed è stata constatata un'emorragia celebrale in corso. Nonostante i tentativi di rianimarlo, a causa delle lesioni riportate purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Il cordoglio del sindaco: "Una morte assurda che lascia sgomenti"

Il cordoglio del Comune e del sindaco di Montemurlo Simone Calamai su quanto accaduto:

virgolette
E' una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese. Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze.
AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE