Drammatico incidente nelle campagne di Duronia, piccolo centro in provincia di Campobasso: un agricoltore di 35 anni è morto dopo aver perso il controllo del trattore che stava guidando. La salma è stata recuperata in un burrone profondo circa 20 metri.
L'ennesimo incidente sul lavoro si è verificato ieri 5 settembre 2023. I familiari attendevano il ritorno a casa del giovane dopo un pomeriggio di lavoro nei campi. Avevano provato a chiamarlo più volte, ma il telefono squillava a vuoto. Così hanno lanciato l'allarme.
I vigili del Fuoco, allertati intorno a mezzanotte, hanno individuato il corpo in un'area particolarmente impervia. Inutili i soccorsi: il 35enne era ormai senza vita.
Stando a una prima ricostruzione il giovane avrebbe perso il controllo del trattore, che si è ribaltato travolgendolo. Sarebbe quindi finito nel burrone, trovandosi in una zona di forte pendenza.
Sul posto, oltre ai carabinieri, si è recato anche il magistrato di turno. L'area è stata transennata ed è stata aperta un'inchiesta.
Nelle scorse settimane si sono verificati altri incidenti simili, purtroppo mortali. A Brez, in provincia di Trento, lo sorso 2 settembre un uomo è morto dopo essere stato coinvolto in un sinistro con il proprio trattore. Stessa sorte per un agricoltore di Subiaco, in provincia di Roma, rimasto incastrato nella fresa del mezzo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *