Inter-Milan dove vederla in Tv e in streaming - E' già tempo di derby, è già scontro diretto tra le due squadre che attualmente occupano a pari punti la prima posizione della Serie A.
Tanto l'Inter di Simone Inzaghi quanto il Milan di Stefano Pioli pare abbiano una marcia in più rispetto alle altre contendenti anche se in verità le manovre di mercato della sessione estiva che ha visto calare il sipario pochi giorni fa qualche indicazione riguardo le potenzialità delle due compagini ce le aveva date.
La squadra neroazzurra non ha avuto bisogno di stravolgere la rosa, ma ha puntellato la squadra laddove era necessario intervenire anche per sostiutire i partenti Brozovic, Onana e Lukaku. A loro posto sono arrivati giocatori in gradi di sostituirli come Frattesi, Sommer e Thuram. A dar mano forte alla squadra poi Juan Cuadrado, l'ex Juventus giunto nei pressi della Pnetina a parametro zero.
La squadra rossonera invece si è resa regina del mercato estivo, gli arrivi di ben 10 calciatori hanno rivoluzionato una squadra che l'anno scorso non è riuscita a ripetersi in campionato per via di un grandissimo Napoli e addirittura era arrivata anche al ridosso della zona Champions.
Champions che poi ha guadagnato soltanto perché la Juventus è stata relegata al settimo posto posto per via di un penalità subita in merito a vicende extracampo ancora oggi discutibili.
Tra i tanti, Pulisic e Loftus-Cheek sono quelli che in queste prime tre giornate hanno portato quel qualcosa in più a Stefano Pioli dimostrando attraverso il loro valore di meritare ampiamente la fiducia dell'allenatore.
Dunque il derby che si giocherà dopo la sosta della nazionale, restituirà alla città di Milano quella verve che solo appena due anni fa dopo decenni senza gloria aveva fatto riassaporare a tifosi di entrambe le squadre.
Sfida non solo d'alta quota, ma soprattutto da brividi. Chi vince anche se stiamo solo alla 4ª giornata dà un segnale forte all'altra, l'obiettivo di tutte e due le squadra è quello di conquistare il 20esimo scudetto e con esso la seconda stalla da apporre sulle maglie, traguardo che la Juventus ha inve ottenuto soltanto 41 anni fa.
Nell'attesa di veder passare questi 8 giorni nei quali la nazionale di Spalletti sarà impegnata in 2 partite per le qualificazioni europee, andiamo a vedere cosa c'è da altro da sapere sul derby della madonnina: diretta Tv, diretta streaming e biglietti.
Inter-Milan dove vederla? Il derby di Milano sarà trasmessa da DAZN. Gli utenti, potranno scaricare l’app della piattaforma su smart tv compatibile oppure collegarvi se non compatibile un device tra TIMVISION BOX, Amazon Fire Stick e Google Chromecast oppure una console tra PlayStation o Xbox.
L'applicazione dell'emittente di proprietà della Perform Group si potrà scaricare anche su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Con DAZN, la gara Inter-Milan sarà visibile pure sul suo sito, basta accedervi da browser.
I biglietti che erano stati messi in vendita da agosto per il derby di Milano avevano i seguenti prezzi:
L'unico canale disponibile per reperire i biglietti della partita del 16 settembre fra Inter e Milan è stato messo on line, infatti tutti i tifosi desiderosi di acquistare i tagliandi per accedere al Meazza dovevano indirizzarsi al sito https://www.inter.it/it/biglietti/intermilan.
I biglietti che però sono finiti (San Siro sarà sold out) potevano essere acquistati attraverso diversi fasi:
Prima fase - dalle 10.30 di martedì 22 agosto fino alla mezzanotte, riguardava soli gli abbonati al secondo anello blu, i quali hanno avuto la possibilità di scegliersi qualsiasi posto.
Seconda fase - da mercoledì 23 agosto dalle 10.30 alla mezzanotte: fase riservata a tutti gli abbonati nerazzurri, i quali potevano acquistare fino a 2 biglietti.
Terza fase - dalle 10:30 di giovedì 24 agosto fino alla mezzanotte: fase estesa anche a i soci Inter club che avrebbero potuto acquistare fino a 4 tagliandi solo per soci.
Quarta fase - da venerdì 10.30 di venerdì 25 agosto fino alla mezzanotte di martedì 29 agosto hanno avuto poi l'opportunità di acquistare i tagliandi i titolari della tessera SiamoNoi attivata e sottoscritta entro il 31 luglio.
Quinta fase - dalle 10:30 di mercoledì 30 agosto fino alla mezzanotte, dedicata a i titolari di carte Mastercard che potevano acquistare fino a 2 biglietti.
Ultima fase - giovedì 31 luglio dalle 10:30 dedicata alla vendita libera fino ad esaurimento posti.
Settore ospiti
Per quanto riguarda il settore ospiti, ( secondo anello blu) il prezzo dei biglietti era di 49,00 comprensivo di prevendita.
I biglietti sono stati venduti in tempi rapidissimi e dunque sono terminati. Ci sarebbe però ancora una possibilità per potersi aggiudicare un tagliando, come?
Attivando una notifica "Avvisami quando in vendita" sul sito internet del club neroazzurro qualora ci fossero delle disponibilità dell'ultimo minuto.