La Coppa Davis 2023 potrebbe vedere la presenza di Jannik Sinner a rischio. È questo quanto filtra intorno all'azzurro che nelle ultime settimane è stato autore di alti e bassi tra i tornei americani. L'altoatesino viene prima di tutto dalla clamorosa eliminazione contro Zverev ai quarti di finale degli US Open, prima però il classe 2001 aveva conquistato meritatamente il primo titolo Masters 1000 della sua carriera in quel di Toronto. Detto questo, Sinner - al termine dello slam americano - aveva confermato il suo impegno per la Davis in programma nelle prossime settimane a Bologna, con queste parole:
Allora perché la presenza di Sinner è a rischio? La verità è che Jannik ha nuovamente sofferto di crampi durante il suo confronto durato più di 4 ore contro Zverev. Una maratona ulteriore all'interno di una stagione davvero impegnativa per l'altoatesino che ha praticamente deciso di giocare quasi tutti i tornei importanti in calendario. La verità, però, è che il numero 7 del ranking ATP sembra essere arrivato con le pile un po' scariche in questa ultima parte di annata sportiva.
Ecco perché l'Italia in Coppa Davis 2023 rischia di perdere la sua punta di diamante. Chi potrebbe sostituirlo? Nel frattempo è stato prontamente chiamato Matteo Arnaldi il quale viene dallo slam americano con fiducia, nonostante l'eliminazione in tre set contro Alcaraz. Questo perché anche Matteo Berrettini non è in forma strepitosa a causa dei soliti problemi fisici che ha dovuto affrontare durante l'anno. In ogni caso, solo il tempo ci darà le dovute risposte.
Leggi Anche: US Open, finisce l’avventura di Jannik Sinner: l’azzurro è stato battuto agli ottavi da Zverev