Si torna a parlare dello stupro di Palermo: la vittima ha deciso di allontanarsi dai social momentaneamente. Ad annunciarlo è lei stessa, una ragazza di 19 anni il cui nome e volto restano ancora oggi sconosciuti al grande pubblico. La giovane ha annunciato in un post su Instagram la sua scelta di spegnere, per il momento, il proprio profilo Instagram. Vediamo dunque che cosa ha detto e le motivazioni dietro a questa decisione.
Continuano così i messaggi postati sui social dalla giovane vittima del caso che è passato alla cronaca nazionale come stupro di gruppo di Palermo. La ragazza, di 19 anni, ha lasciato intendere di voler abbandonare temporaneamente il proprio profilo Instagram.
Oggi, mercoledì 6 settembre 2023, ha pubblicato un post rivolto in particolar modo a tutte le persone che in queste settimane l'hanno aiutata, supportata e le vogliono bene. La pubblicazione in questione infatti inizia così:
Al momento la ragazza vive in una comunità protetta al di fuori della Regione Sicilia, dove era residente. Ma ciò non le impedisce di ricevere messaggi che la fanno stare male e che le ricordano quanto accaduto. La 19enne ha riferito di non sentirsi più bene sui social e di non voler più continuare ad utilizzare, in modo particolare, la piattaforma Instagram.
Il post della vittima dello stupro di Palermo continua con queste parole:
La ragazza poi ha annunciato di volersi focalizzare su se stessa e farsi forza per superare quanto accaduto. Su Instagram si legge ancora:
Infine, la giovane ha concluso il post riferendo di essere ancora vittima di attacchi e messaggi negativi. Ha riferito di stare ancora male:
Non è la prima volta che la ragazza pubblica particolari messaggi sui propri canali social. La giovane di 19 anni vittima dello stupro di gruppo avvenuto a Palermo il 7 luglio 2023 per adesso vive in una comunità protetta, come deciso dalle autorità competenti per proteggere la sua incolumità. Nel frattempo però non si fermano le fake news e i commenti offensivi sul suo conto.
La ragazza è già più volte intervenuta per smentire alcune voci e per rispondere alle brutte frasi e alle brutte insinuazioni contro di lei. Ha anche minacciato di procedere con denunce di diffamazione. Ma spesso purtroppo le sue parole non sembrano calmare le tante, troppe, persone che cercano di colpevolizzare la vittima.
Lo stupro è avvenuto in un'area appartata del Foro Italico di Palermo nella notte tra il 6 e il 7 luglio 2023. Si è trattato, come ormai noto, di una violenza di gruppo ai danni della ragazza. Subito dopo la sua denuncia gli investigatori si erano messi al lavoro ed erano iniziate le indagini. Di fondamentale importanza sono state alcune immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che hanno immortalato i volti dei ragazzi coinvolti.
Tutti i giovani, più o meno coetanei della vittima, al momento si trovano dietro le sbarre. Sono accusati di violenza sessuale di gruppo e non solo. Stando a quanto denunciato dalla ragazza, questi soggetti – sette in totale – avrebbero anche ripreso con i telefonini tutti gli abusi, per poi forse diffonderli sul dark web.