Red Canzian è ospite del Festival di Venezia, dove presso lo spazio della Regione Veneto ha presentato al pubblico il suo progetto Casanova che già ha conquistato i teatri di tutta Italia. Noi di TAG24 per l'occasione abbiamo avuto modo d'intervistarlo in esclusiva, parlando anche della straordinaria serie di concerti che ha realizzato con i suoi storici compagni dei Pooh.
Red Canzian sorride e ammette di sentirsi un pò fuori posto al festival del cinema di Venezia: "Questa per me è la prima volta che mi avvicino al cinema, ho cercato di realizzare con tecnica cinematografica uno spettacolo teatrale un po' come avveniva con le commedie di Eduardo. Il mio è un musical e questa operazione mi ha permesso di mostrare dei dettagli in più, è stato molto bello", poi si sofferma sulla voglia di portare nelle case di tutti lo spettacolo "Il musical è partito durante il periodo del covid ed è stato come una panacea, anche con il dolore della perdita di Stefano. L'ìdea di questo spettacolo in dvd nasce per portarlo a casa di tutti, poi ci sarà anche il ritorno con la tournée in teatro".
Red Canzian non nasconde la straordinaria emozione della reunion con i Pooh: "Questo è un momento meraviglioso e fortunato, non è una reunion ma la voglia di quattro amici di ritrovarsi e cantare. Il pubblico ci vuole bene e i concerti sono diventati 25", poi non chiude le porte ad un nuovo album "Il pubblico non si è stancato e che dio lo benedica, non abbiamo programmi perché questa operazione è nata con la voglia di ritrovarsi. Dopo esserci detti basta nel 2016 ho imparato a non escludere nulla".
"All'Arena abbiamo cantato L'Italiano per ricordare Toto, lui era una persona molto schiva ma onesta", spiega ricordando Cutugno e poi chiude le porte ad una partecipazione a Ballando con le Stelle: "In questo momento ho troppo da fare con la musica"
LEGGI ANCHE: Michele Bravi al Festival di Venezia rivela: Tornerei ad Amici, contatto con i giovani aiuta la creatività | VIDEO ESCLUSIVA e Ilary Blasi al Festival di Venezia, nuovo look e premio: È il primo in assoluto | FOTO, VIDEO