Francesca Ferragni, matrimonio da favola per una delle tre seguitissime sorelle famose del mondo dei social. Si è sposata con il suo storico fidanzato, Riccardo Nicoletti, padre del piccolo Edoardo, nato nel giugno 2022.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle nozze, la location, l'abito da sposa e un piccolo episodio che non ha potuto non attirare l'attenzione degli utenti sul web: il comportamento di Fedez, marito di Chiara Ferragni.
Si corona un altro sogno d'amore nel mondo dei vip italiani. La famiglia Ferragni celebra un matrimonio da sogno, quello tra la dentista influecer, sorella di Chiara: Francesca Ferragni (34 anni) e il suo compagno di vita, il musicista Riccardo Nicoletti (40 anni).
La location per le nozze è stata il suggestivo Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza. Appartiene alla famiglia Zanardi Lanzi, ma è aperto al pubblico e rinomato per i suoi eventi memorabili. Sulla cerimonia si sapeva davvero poco, prima che apparissero le prime immagini sui social. La coppia aveva deciso di mantenere private le informazioni il più possibile, di non divulgare troppe anticipazioni e ha atteso che si celebrasse effettivamente il matrimonio.
Ad organizzare il grande evento è stata la wedding planner Ilaria Badalotti. La pasticceria Ramperti di Cermenate (di Como), invece, ha lavorato alla torta del rinfresco. E' la stessa che aveva provveduto al dolce per il compleanno del piccolo Edoardo.
La proposta da parte di Riccardo è arrivata il giorno del compleanno di Francesca, lo scorso marzo. I fan non hanno mai smesso di seguire le varie tappe della storia d'amore della coppia.
Per primo è entrato proprio lui, lo sposo. In seguito è arrivata Francesca, che per le nozze ha deciso di farsi accompagnare da tutti e due i genitori verso l'altare: Franco Ferragni e Marina di Guardo.
Non sono mancati, tra i protagonisti della cerimonia, i parenti più stretti che hanno dato vita ad un quadro elegante e commovente al tempo stesso. I figli di Fedez e Chiara, per esempio, hanno gettato a terra i petali al passaggio della sposa.
Le sorelle Ferragni, Chiara e Valentina, sono state damigelle insieme alle amiche Fiorella D'Amore e Simona Zanisi. Ecco il video delle dirette interessate che si preparano per la cerimonia. Lo troviamo direttamente postato sul profilo Instagram di Francesca:
A far sognare i follower sui social sono state le prime immagini trapelate e poi ricondivise. Noi ve ne mostriamo qualcuna qui di seguito.
L'abito da cerimonia di Francesca è firmato Atelier Emé. Lo stesso vale per quello delle sorelle e del resto delle damigelle. A firmare invece il completo di Riccardo Nicoletti è Luigi Bianchi. Si tratta di un brand scelto da tutta la famiglia di lui: indossano i capi della stessa casa di moda, infatti, anche suo padre Luciano, suo figlio Edoardo e suo fratello.
Spesso dove c'è Fedez, c'è polemica sui social. Non fa eccezione la circostanza del matrimonio della cognata Francesca. Il rapper è stato immortalato particolarmente distratto e disinteressato al passaggio dei due neosposi. In molti lo hanno criticato aspramente su Twitter il suo atteggiamento, altri ci hanno semplicemente riso su.
Ad ironizzare sull'episodio è stata l'esperta del gossip Deianira Marzano. Alcuni utenti si sono scagliati persino contro di lei per averla presa con troppa leggerezza.
Sappiamo che Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti hanno vissuto una relazione molto affiatata. Stanno insieme dal 2009 e nel 2022 hanno avuto loro figlio Edoardo.
Rispetto a sua sorella Chiara, Francesca cerca di tenere il più riservati possibile i dettagli della sua vita con Riccardo. Sul loro primo incontro si sa che si sono conosciuti online, grazie a Myspace, un social che adesso non è più attivo.
Scopri di più su chi è Riccardo Nicoletti qui.