Stava compiendo evoluzioni spettacolari e applauditissime l'aereo che si è poi schiantato causando due morti e quattro feriti. Tragedia oggi, 10 settembre, nel corso di un air show che aveva richiamato tanta gente all'aeroporto di Borgond, nella città di Szekesfehervar, a poco più di 70 chilometri dalla capitale Budapest.
In base alle ricostruzioni della polizia, sono deceduti sia il pilota che il passeggero presente sul velivolo. A terra, quattro le persone che sono rimaste ferite a causa delle ustioni. Tra queste, tre sono in gravi condizioni. Secondo quanto è stato ricostruito in base alle testimonianze dei soccorritori, si tratta di una donna, di un uomo e di una giovane. Ferite giudicate lievi, invece, per un altro ragazzo.
L'aereo era un North American Aviation T-28 Trojan del 1951. Secondo il racconto dei media ungheresi, il velivolo è precipitato per poi esplodere al suolo con l'impatto. Dunque nessuna esplosione in volo, come qualcuno aveva ipotizzato.
Caso ha voluto che il piccolo aereo, al clou dello spettacolo, sia caduto proprio accanto a un'auto parcheggiata poco distante dal pubblico e che, da lì, si siano sprigionate le fiamme e il lancio per metri dei detriti. All'air show erano intervenuti in migliaia e tanti in quel punto, convinti forse di aver trovato i posti migliori per godersi una domenica di spettacolo.
Leggi anche: Vercelli, incidente sulla A4 a Santhia: coinvolte tre auto nell’urto e Firenze, incidente sull’A1: quattro mezzi coinvolti e traffico in tilt per ore.