Dopo un lungo periodo di pausa, Caterina Balivo ha deciso di tornare in tv con un nuovo programma intitolato La volta buona ed oggi 11 settembre è stata trasmessa la prima puntata. La conduttrice non ha nascosto l'emozione nell'entrare all'interno dello studio televisivo. Il pubblico è pronto a seguirla per tutto l'anno e le novità non mancheranno.
La conduttrice della Rai non ha potuto fare a meno di raccontarsi a cuore aperto nel corso della prima puntata del programma La volta buona. Così, prima di entrare nel vivo della trasmissione, Caterina Balivo ha affermato:
La prima puntata di La volta buona ha avuto molto successo. Il programma racchiude tante interviste, storie ma anche fatti di cronaca che terranno il pubblico sempre informato e aggiornato. Il format, senza dubbio, non è innovativo anche se la conduttrice è stata acclamata dai telespettatori.
Accanto alla Balivo, non sono mancati esperti di moda, come Enzo Miccio. Poi l’intervista a Tullio Solenghi, il primo vip che si è seduto sulla poltrona davanti alla presentatrice che lo ha intervistato. Poi ancora i famosi giochi telefonici che hanno coinvolto il pubblico, a seguire le storia commoventi di persone comuni che raccontano la propria esperienza di vita. Oggi, quella che più ha emozionato è stato il racconto di Fatima.
Caterina Balivo piace agli italiani perché mostra se stessa in ogni suo lavoro. Ha soli 19 anni ha iniziato a collaborare con il mondo della televisione, innamorandosene sempre di più e ottenendo giorno dopo giorno il successo. Bella e determinata, intraprendente, non si è mai tirata indietro. Con la sua semplicità e naturalezza che l'hanno contraddistinta fin dal principio, oggi non solo è una conduttrice affermata ma anche una mamma e moglie stupenda.
Per un paio di anni ha deciso di lasciare il posto a qualcun altro, dedicandosi interamente alla sua famiglia. E proprio durante la presentazione dei palinsesti della Rai a Napoli ha dichiarato ai microfoni di Tag24: Quando sono andata via, nel 2020, era un mondo cambiato e che non mi piaceva, come non piaceva a nessuno, racconta la conduttrice. Volevo tornare quando ci fosse stato il pubblico in studio, per poter gioire, commuoverci e giocare insieme. E ora quel momento è arrivato.
Poi ha voluto sottolineare il fatto che la scelta sia dipesa soltanto da lei: Non ci sono vincitori e vinti. Sono stata accolta molto bene dalle altre reti ed è stata una bella soddisfazione per me. Però – ha proseguito – quando c’è stata la chiamata dalla Rai, parlando con il mio agente e la mia famiglia abbiamo capito che era il momento di tornare a casa.
Da adesso per la Balivo è iniziato un nuovo capitolo della sua vita.