Un vasto incendio è divampato ad Albano Laziale nel pomeriggio di oggi, 11 settembre 2023. La zona interessata è quella di via Verdi, proprio nelle vicinanze del centro abitato. Sul posto sono intervenute le autobotti della Protezione civile di Ariccia, Albano e Genzano per domare le fiamme.
Nel pomeriggio dell'11 settembre 2023 presso il comune Albano Laziale, in provincia di Roma, si è verificato un grande incendio nell'area di Via Verdi, a ridosso delle palazzine del centro abitato. Sul posto già da un'ora sono arrivate, insieme ai vigili del fuoco, le autobotti della Protezione civile di Ariccia, Albano e Genzano, a lavoro per spegnere le fiamme che non sembrano smettere di ardere. L'incendio si sta propagando verso Via Trilussa e Via Mascagni.
Sulla scena sono presenti anche la Polizia Locale, la Polizia di Stato e i Carabinieri di Albano e Castel Gandolfo, che hanno chiuso la zona per facilitare le operazioni di soccorso e spegnimento.
Sono state evacuate diverse abitazioni. I soccorritori del 118 hanno aiutato alcune persone intossicate o che hanno accusato dei malori per via del fumo.
Un altro incendio ha preso vita nelle vicinanze di Albano, nel comune di Ariccia, dove sono andate a fuoco alcune sterpaglie vicino alle abitazioni tra Via Prelatura e la zona di Vallericcia. La situazione sembra essere già risolta e sotto controllo.
LEGGI ANCHE Roma, incendio vicino all’Università Roma Tre: fiamme e colonne di fumo