Un 48enne italiano è stato vittima di un brutale pestaggio quest'oggi a Tor Bella Monaca, un quartiere di Roma. L'uomo, aggredito in piena notte, è stato picchiato a sangue in strada e lasciato lì agonizzante. Trasportato in ospedale, le sue condizioni sono molto gravi. Nel mentre indaga la polizia.
La vicenda si è svolta nella notte del 12 settembre, attorno all'1 e 20. I residenti della strada in cui è avvenuta l'aggressione, via Ferdinando Quaglia, all’altezza di largo Mengaroni, hanno sentito urla e grida fino a quando non sono cessate. Chiamate le Forze dell'Ordine e i sanitari, questi si sono trovati di fronte ad uomo di 48 anni, italiano e con piccoli precedenti penali, con la testa fracassata: portato urgentemente in ospedale, qui i medici stanno cercando di ridurre la grave emorragia cerebrale.
Allo stato attuale non si conoscono le condizioni dell'uomo (è ricoverato in rianimazione al policlinico Tor Vergata), che restano però gravi. Il 48enne, piccolo pusher, potrebbe essere stato vittima di un regolamento di conti in una zona, largo Mengaroni, da anni luogo di spaccio fra diversi gruppi criminali. Gli investigatori comunque non escludono che l'aggressione possa aver avuto origine per motivi estranei allo spaccio di droga e stanno cercando l'arma dell'aggressione.
Nei mesi scorsi gli agenti di polizia del VI distretto Casilino hanno realizzato diverse operazioni per arrestare pusher e chiudere un bar dove erano state scoperte alcune dosi di hashish. Nelle zone di via Quaglia, fra le Torri Ater, abitano membri di famiglie come Cordaro o Casamonica.
LEGGI ANCHE: Milano, pestaggio ed accoltellamento a Gae Aulenti: grave un 18enne e Savona, arrestati due buttafuori per il pestaggio di un cittadino magrebino