Giancarlo Giorgetti mette la parola fine all'ipotesi di una nuova proroga del Superbonus al 110%. Durante il question time di oggi, mercoledì 13 settembre, alla Camera, il ministro dell'Economia allontana ancora una volta la possibilità, per gli italiani, di godere degli interventi "nelle forme finora conosciute".
Il titolare del Palazzo delle Finanze ha risposto in merito al "carattere espansivo del Superbonus e delle altre misure di incentivazione edilizia", paventato da "diverse istituzioni, associazioni e centri di ricerca".
In merito all'effetto espansivo del Superbonus, Giorgetti ha riportato l'analisi della Banca d'Italia, che paragona il benefit al suo "impatto per il conto economico delle amministrazioni pubbliche".
Il ministro ha poi posto l'accento sul fatto che misure "pagate da tutti gli italiani" hanno riguardato "meno del 3 per cento del patrimonio immobiliare esistente".
Una chiosa sul mercato di acquisto dei crediti, "ripartito grazie all'impegno del governo e alle certificazioni della natura di tali crediti".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *