Chi vince un titolo NBA è automaticamente campione del mondo? Dovessimo chiederlo ai giocatori della stessa Lega, risponderebbe certamente di sì. Bisogna però registrare il commento delle scorse settimane di Noah Lyles il quale ha etichettato come ridicola questo auto-definirsi campioni del globo senza aver sfidato squadre di altri paesi.
Tale esternazione ha ovviamente provocato la reazione da parte delle principali stelle NBA che si sono ammassate su Twitter per rispondere - a stretto giro - allo stesso campione del mondo dei 100 e 200 metri. Quasi avesse detto una delle castronerie più grandi di questa decade. La verità è che Lyles ha espresso un pensiero legittimo e condivisibile, tanto che anche Giannis Antetokounmpo - ex MVP della Lega - ha appoggiato il senso del suo discorso.
Il greco - stella dei Milwaukee Bucks - ha peraltro aggiunto che nemmeno la squadra vincitrice della Champions League del calcio ha la forza di auto-definirsi tale:
Quindi, la chiosa sensata del suo discorso:
Un commento che non pone fine alle polemiche e che rischia di mettere in mezzo alla mischia lo stesso Antetokounmpo.
Leggi Anche: Noah Lyles contro la NBA, anche Popovich d’accordo con lui: Non siamo campioni del mondo e Mondiali di atletica Budapest 2023: Jacobs fuori in semifinale, il più veloce è Lyles. Aspettatemi in staffetta