Sala piena al centro congressi Cavour a Roma dove l'associazione "Nazione Futura", di Francesco Giubilei, ha organizzato una serata sul futuro della libertà di stampa con ospite il generale Vannacci.
Il generale della Folgore è stato il protagonista di quest'estate con il suo libro "Il mondo al contrario" che ha creato parecchie polemiche intorno ai temi dei diritti civili.
Il generale Vannacci ospite del convegno, ai nostri microfoni ha voluto specificare come il successo raggiunto non fosse stato neanche immaginato nel momento in cui ha mandato in stampa il libro.
"Al massimo erano previste poche copie per gli amici ma due giornalisti famosi hanno dato questa spinta. non ho sborsato un centesimo per questo marketing"
Un'occasione che ha fatto del Generale Vannacci uno degli uomini più discussi dell'estate 2023, e qualcuno lo vorrebbe già come candidato alle prossime europee per una nuova lista di destra.
"L'onda se non la cavalcavo mi avrebbe travolto. Niente politica per ora, prima penso al libro e poi a fare il soldato. Meglio fare il soldato che lo scrittore"
La serata voluta dall'associazione Nazione Futura, fondata dal presidente Francesco Giubilei, ha come scopo mettere in luce di che tipo di libertà di espressione stiamo parlando in questo periodo in Italia.
Prendendo spunto proprio dall'accesa discussione che si è aperta intorno al libro "Libertà al contrario". come specificato da Giubilei la serata è stata pensata per essere all'insegna di un nuovo modo di discutere se esiste ancora o meno la libertà di espressione nel nostro paese.