C'è qualcosa che va oltre il semplice scambio di battute o "scaramuccia" tra Lilli Gruber, giornalista e conduttrice di "Otto e Mezzo" su La 7, e la sua ospite in studio nell'ultima puntata: la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein. E non ci riferiamo soltanto all'opinionista Massimo Giannini che, tra il lusco e il brusco, all'esponente dem ha detto:
Prima di Giannini era appunto arrivata la bordata di Lilli Gruber:
Come dire che i nodi vengono al pettine, visto che gli stessi elettori e/o semplici simpatizzanti del Pd imputano da tempo al vertice del partito un problema di linguaggio. Problema presente anche in seno al partito stesso, come dimostrano le immancabili spaccature, ma anche gli applausi rivolti ultimamente al predecessore di Schlein, Pierluigi Bersani, quando questi, nel corso di un incontro alla Festa dell'Unità (e non più "de L'Unità", volendo anche questo farebbe parte del "problema") ha detto:
Come ricorda su "La Stampa" Francesca Schianchi, una via di mezzo esiste:
E per quanto riguarda la risposta di Elly Schlein a Lilli Gruber:
E ancora:
Leggi anche: Perché Elly Schlein non andrà a Belve? I motivi dietro la decisione della segretaria del Pd e Belve, Elly Schlein super ospite di Francesca Fagnani: la clamorosa indiscrezione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *