Nel quartiere dell'Infernetto, a sud di Roma, ieri pomeriggio un incendio ha parzialmente distrutto un ristorante. Le fiamme hanno impegnato per alcune ore i Vigili del Fuoco: non si segnalano però feriti fra gli abitanti del posto. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi del caso.
Le fiamme sono scoppiate, con ogni probabilità, nei locali della cucina del ristorante che si trova in via Erik Satie, nel X municipio di Roma. Il rischio che l'incendio si propagasse era elevato, dato che attorno al ristorante ci sono diverse abitazioni private. Chi ha visto le fiamme ha subito chiamato i Vigili del Fuoco, i quali sono celermente arrivati sul posto poco dopo le 19 di ieri 15 settembre.
Insieme ai Vigili del Fuoco sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 ed i carabinieri della compagnia di Ostia, i quali hanno aiutato le persone ad allontanarsi dal luogo delle fiamme. Non ci sono feriti o intossicati per il fumo, la cui colonna era visibile anche da lontano.
Con ogni probabilità l'incendio è scoppiato per un guasto all'impianto elettrico nella cucina del ristorante: le fiamme si sono poi propagate rapidamente al tetto, danneggiando l'impianto fotovoltaico installato sulla copertura del ristorante. La case circostanti non sono state danneggiate dall'incendio, spaventando però molto chi si trovava nelle vicinanze.
LEGGI ANCHE: Incendio a Bagnacavallo: bambini in fuga dall’asilo in fiamme e Padova, incendio nella zona industriale: le fiamme distruggono un capannone | VIDEO